Home Notizie 007 Soundtrack, anche i Duran Duran in corsa con Mark Ronson

007 Soundtrack, anche i Duran Duran in corsa con Mark Ronson

L’avevamo detto noi che la realizzazione del tema portante di “007- Quantum of Solace” era diventata una vera e propria telenovela. E avevamo anche detto che con tutta probabilità ci sarebbe stata una nuova (l’ennesima) puntata…eccoci, è appena andata in onda : dopo il tormentone su Amy Winehouse, superfavorita per mesi ma accantonata per il

di piero
pubblicato 4 Luglio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:57


L’avevamo detto noi che la realizzazione del tema portante di “007- Quantum of Solace” era diventata una vera e propria telenovela. E avevamo anche detto che con tutta probabilità ci sarebbe stata una nuova (l’ennesima) puntata…eccoci, è appena andata in onda : dopo il tormentone su Amy Winehouse, superfavorita per mesi ma accantonata per il precario stato psicofisico in cui versa, e dopo –in serie- Him, Craig David, Pet Shop Boys, Beyoncè e più di recente Leona Lewis e Duffy, ora ad occuparsene potrebbero essere i Duran Duran, già autori di una traccia nel 1985 per un altro capitolo della saga.

A rivelarlo nel corso di un’intervista è stato il tastierista della storica band Nick Rhodes, a detta del quale un pezzo è già stato realizzato assieme a Mark Ronson, lo stesso musicista/produttore che avrebbe dovuto lavorarci con la Winehouse prima di mollarla perché stufo dei suoi eccessi.

Rhodes ha dichiarato:

Ci è piaciuto moltissimo collaborare con Mark per la musica del prossimo 007. Con lui abbiamo superato il lavoro fatto nell’85 con “A view to kill”.

Dunque una traccia è stata registrata ed è a disposizione dei produttori del film per essere valutata. Saranno loro poi a decidere il vincitore di questa strana (pazza?) competizione, aperta praticamente a qualunque artista disposto a provarci. Sarà la volta buona o dobbiamo aspettarci ulteriori sorprese? Attendiamo impazienti la prossima puntata per scoprirlo.

Intanto viene da pensare: e se questo vortice di nomi fosse una mossa di marketing ben studiata e preparata per promuovere la pellicola? Magari quelli ai piani alti della Sony Pictures sanno già bene chi comporrà il tema ma sparigliano le carte per trarne pubblicità gratuita. In fondo siamo tutti qui a parlarne da mesi…

Via | Commanderbond

Notizie