Home Eurovision Song Contest 2013: Marco Mengoni, Annalisa o Malika Ayane in gara per l’Italia?

Eurovision Song Contest 2013: Marco Mengoni, Annalisa o Malika Ayane in gara per l’Italia?

Eurovision Song Contest 2013: l’Italia potrebbe essere rappresentata da Marco Mengoni, Annalisa o Malika Ayane

pubblicato 29 Gennaio 2013 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:09

Nel corso della finale di Sanremo, come è ormai diventata consuetudine da due anni, verrà annunciato il nome del nostro rappresentante all’Eurovision Song Contest 2013, le cui finali si terranno a maggio in Svezia (e più precisamente a Malmo). La conduzione è affidata a Petra Mede, 42 anni, attrice e conduttrice che ha tutte le intenzioni di lasciare il proprio marchio di fabbrica durante tutta la diretta europea (che in Italia è nuovamente affidata alla Rai):

Ci sono molte cose da fare e regole da rispettare, ma sarò da sola sul palco, quindi credo che riuscirò comunque a lasciare il segno, a metterci del mio.

Il sito Eurofestival.ws, ha rivelato che la scelta italiana potrebbe ricadere su Malika Ayane, Marco Mengoni o Annalisa.

Per il Re Matto, sotto contratto con la Sony Music, si tratterebbe un ritorno sulla scena europea dopo aver trionfato nel 2010 agli Mtv Ema come Best European Act (battendo colleghi del calibro di Malika Ayane, Nina Zilli, dARI, Sonohra). Con la cantante marocchina, legata discograficamente alla Sugar di Caterina Caselli, si tenterebbe nuovamente la lotta al podio dopo il secondo posto di Raphael Gualazzi nel 2011 con Follia d’amore. Annalisa, invece, artista Warner sarebbe la prima ex amica di Maria a staccare il biglietto per la Lapponia. Chi avrà la meglio tra questi tre agguerriti competitori? E voi chi preferireste mandare all’assalto della musica d’oltralpe?

AnnalisaMalika AyaneMarco Mengoni