Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 19 ottobre 2009)

Album più venduti : Italia (Agg. 19 ottobre 2009)

Settimana di relativa quiete nella classifica degli album più venduti in Italia: dopo la valanga di novità discografiche dell’ultimo mesetto c’eravamo abituati a continui stravolgimenti e colpi di scena in vetta; al confronto l’unica new entry di oggi in Top-10 quasi sembra poca roba!Partiamo quindi più da lontano per tenere d’occhio qualcuno degli album freschi

di piero
pubblicato 19 Ottobre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:52


Settimana di relativa quiete nella classifica degli album più venduti in Italia: dopo la valanga di novità discografiche dell’ultimo mesetto c’eravamo abituati a continui stravolgimenti e colpi di scena in vetta; al confronto l’unica new entry di oggi in Top-10 quasi sembra poca roba!

Partiamo quindi più da lontano per tenere d’occhio qualcuno degli album freschi di pubblicazione di cui vi abbiamo parlato su SoundsBlog: debutta alla #36 Mario Venuti con Recidivo, poco più su (#33) si accomoda Mister Bob Dylan con Christmas in the Heart. Gli Editors riescono a fare meglio con In This Light and on This Evening, alla #25.

Eccoci ai piani alti: l’unica new entry in Top-10 è la sexy ululante Shakira, che conquista la settima piazza. Bersani sale alla #6, D’Alessio scende alla 5. I Tokio Hotel si accontentano della quarta posizione, mentre il podio è tutto al femminile. Noemi sale a prendersi la medaglia di bronzo, Madonna riagguanta l’argento…e l’oro? Quello da 3 settimane è saldamente al collo di…

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 5 all’ 11 ottobre 2009]

10. Alla mia Età – Tiziano Ferro
9. The Resistance – Muse
8. Backspacer – Pearl Jam
7. She Wolf – Shakira
6. Manifesto Abusivo – Samuele Bersani
5. 6 Come Sei – Gigi D’Alessio
4. Humanoid – Tokio Hotel
3. Sulla mia Pelle – Noemi
2. Celebration – Madonna

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Senza Nuvole
Alessandra Amoroso

Via | Fimi

Classifiche Musicali