Home Noemi: “Sulla Mia Pelle” è stato rubato ad Alessandra Amoroso

Noemi: “Sulla Mia Pelle” è stato rubato ad Alessandra Amoroso

Presentazione: Primo album di inediti per la bravissima Noemi. “Sulla Mia Pelle”, in un certo senso, potrebbe rappresentare il disco d’esordio. Vediamo come la giovane cantante ha debuttato.Giudizio complessivo: La vena soul/r&b che questo album possiede fa davvero sognare; la voce dell’artista è qualcosa di spettacolare: quel suo graffiato molto “crudele” ci ricorda che nel

pubblicato 26 Ottobre 2009 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:04

Presentazione: Primo album di inediti per la bravissima Noemi. “Sulla Mia Pelle”, in un certo senso, potrebbe rappresentare il disco d’esordio. Vediamo come la giovane cantante ha debuttato.

Giudizio complessivo: La vena soul/r&b che questo album possiede fa davvero sognare; la voce dell’artista è qualcosa di spettacolare: quel suo graffiato molto “crudele” ci ricorda che nel panorama vocale italiano non è tutto “dolce e melodioso” come Laura Pausini. Sappiamo anche essere “cattivi e sporchi”, qualità rinvenibili in un’altra esordiente che porta il nome di Alessandra Amoroso.

Proprio quest’ultima avrebbe dovuto avere nel proprio album “Senza Nuvole” i brani presenti in “Sulla Mia Pelle”. Purtroppo molto probabilmente il fattore “fascia di riferimento a cui destinare il prodotto” ha portato a far scegliere canzoni meno mature rispetto al disco della cantante reduce da X Factor.

Noemi, grazie a questo album, esordisce col botto: ciò le permette di candidarsi ad essere una non meteora della musica del nostro bel paese. Lunga vita!

Lista tracce – Voto:

All’infinito – 8 (miglior traccia)
L’amore si odia (feat. Fiorella Mannoia) – 8
Non so amare di più – 6
Tutto questo scorre – 7
I sentimenti – 7 +

Comunque ti penso – 5 (peggior traccia)
Petrolio – 5
L’addio – 7
Per colpa tua – 5
Sulla mia pelle – 6

Voto complessivo: 6,4

Alessandra AmorosoNoemi