Home Sanremo 2013 Giovani, Antonio Maggio video Mi servirebbe sapere 15 febbraio 2013

Sanremo 2013 Giovani, Antonio Maggio video Mi servirebbe sapere 15 febbraio 2013

Sanremo Giovani 2013: Antonio Maggio parteciperà alla gara con Mi servirebbe sapere

16 Febbraio 2013 02:08

E’ lui il vincitore di Sanremo 2013, con il brano “Mi servirebbe sapere”. Emozionato e commosso, il cantante ha ringraziato anche i genitori, presenti in sala. Clicca dopo il salto per rivedere la sua esibizione dopo la vittoria

Sanremo 2013 Giovani, Antonio Maggio video Mi servirebbe sapere 14 febbraio 2013

E’ Antonio Maggio il secondo nome, insieme a quello di Ilaria Porceddu, ad arrivare alla finale di Sanremo Giovani che si terrà proprio questa sera, in concomitanza di Sanremo Story. Clicca dopo il salto per guardare la sua performance di “Mi servirebbe sapere”. Qui l’intervista video rilasciata a Soundsblog

Sanremo 2013, Antonio Maggio Mi piacerebbe sapere, video e testo

E’ stata rilasciata la clip di presentazione di Mi servirebbe sapere, il brano sanremese di Antonio Maggio. Ecco il testo della canzone.

PER IL TESTO CLICCA QUI

A seguire, il video.

Sanremo 2013 Giovani, Antonio Maggio video Mi servirebbe sapere 14 febbraio 2013

Sanremo 2013 Giovani: Antonio Maggio – Mi servirebbe sapere

Tra i concorrenti di Sanremo Giovani 2013, troviamo anche Antonio Maggio con Mi servirebbe sapere. Nel 2003, il giovane interprete accede alla finalissima del Festival di Castrocaro Terme – Voci e volti nuovi. Negli anni a seguire colleziona una serie di apparizioni in programmi televisivi Rai come il Premio Barocco e Oscar TV – Premio regia televisiva in qualità di corista, avendo così la possibilità di accompagnare artisti di grande fama come Riccardo Cocciante, Massimo Ranieri, Renzo Arbore, Al Bano Carrisi, Fausto Leali, Alexia, Paolo Belli.

Nel dicembre 2007, insieme agli amici Antonio Ancora, Michele Cortese e Raffaele Simone, avvia il progetto Aram Quartet approdando alla prima edizione di X Factor, vinta a discapito della favoritissima Giusy Ferreri. Il 18 luglio 2008 esce l’album d’esordio, chiARAMente: una raccolta di 9 cover più un inedito Chi (who) che vanta la firma di Morgan, artefice del loro trionfo sul palco del talent show di Raidue.

Nel 2009, esce il loro primo album di inediti Il pericolo di essere liberi, prodotto da Lucio Fabbri, con collaborazioni di prestigiose firme quali Chiaravalli e Kaballà. Il pericolo è il mio mestiere è scelto come singolo di debutto.

Nel 2010, le strade del gruppo vocale si separano definitivamente e Antonio inizia la carriera da solista. Nel 2012 viene pubblicato il pezzo, Nonostante tutto per l’etichetta Rusty Records, in gara al 62° Festival di Sanremo, e arrivando tra i 30 finalisti di Sanremo Social.

A seguire, invece, l’anteprima del pezzo destinato al palco dell’Ariston e postato su Youtube dai colleghi del forum La Riserva.

Foto | Pagina Ufficiale Facebook

Festival di Sanremo