Home Pearl Jam: ascolta “The Fixer”, il nuovo singolo

Pearl Jam: ascolta “The Fixer”, il nuovo singolo

Uno degli album più attesi dell’anno è sicuramente quello dei Pearl Jam, il nono della loro grande carriera. Si chiamerà “Backspacer” e dovrebbe uscire il 20 Settembre in tutto il mondo, in un periodo in cui vedranno la luce veramente tanti nuovi album di artisti di livello.“Backspacer” arriva a tre anni da “Pearl Jam”, spesso

pubblicato 20 Luglio 2009 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:21

Uno degli album più attesi dell’anno è sicuramente quello dei Pearl Jam, il nono della loro grande carriera. Si chiamerà “Backspacer” e dovrebbe uscire il 20 Settembre in tutto il mondo, in un periodo in cui vedranno la luce veramente tanti nuovi album di artisti di livello.

“Backspacer” arriva a tre anni da “Pearl Jam”, spesso chiamato anche “Avocado” per via dell’immagine della copertina. “Pearl Jam” segnava un ritorno a suoni diretti e grezzi dopo alcuni album, “Riot Act” (2002) e “Binaural” (2000), belli ma poco incisivi. Da quell’album mi piace ricordare “Marker in the Sand“, che forse non era il brano migliore, ma era quello che ascoltavo con più piacere grazie anche ad un ritornello senza tempo.

Proprio oggi, è stata resa disponibile “The Fixer”, canzone che dovrebbe essere il primo singolo dell’album. Album che da quanto riportato dal chitarrista Mike McCready a Classic Rock dovrebbe avere elementi pop e new wave. “Fixer” sicuramente non presenta evidenti influenze new wave, ma l’alone pop c’è tutto e va detto che confrontare un pezzo come questo con i grandi classici tratti da “Ten” fa un po’ effetto.

Per ascoltarlo non dovete fare altro che andare in questa pagina MySpace e cliccare play. Oppure c’è sempre il metodo alternativo, ovvero il video preso da Youtube che trovate qui sotto (ma non si sa quanto durerà). Diteci cosa ne pensate.

Pearl Jam