Home Classifiche Musicali “Ti Lascio Una Canzone” al primo posto della classifica Fimi Compilation

“Ti Lascio Una Canzone” al primo posto della classifica Fimi Compilation

Ammettiamolo: avevamo preso il fenomeno di “Ti Lascio Una Canzone“, il programma televisivo di Raiuno, sottogamba tanto da non considerare un probabile successo nelle classifiche dei dischi più venduti nel nostro paese. Ed è proprio quello che è accaduto.L’album “Ti Lascio Una Canzone”, composto dalle canzoni che i giovani protagonisti del talent show hanno cantato,

pubblicato 20 Maggio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 09:15


Ammettiamolo: avevamo preso il fenomeno di “Ti Lascio Una Canzone“, il programma televisivo di Raiuno, sottogamba tanto da non considerare un probabile successo nelle classifiche dei dischi più venduti nel nostro paese. Ed è proprio quello che è accaduto.

L’album “Ti Lascio Una Canzone”, composto dalle canzoni che i giovani protagonisti del talent show hanno cantato, è arrivato fino alla prima posizione della classifica delle compilation più vendute di questa settimana (Fimi). Un risultato davvero inaspettato.

Il prodotto discografico (composto da due cd) ha venduto alla sua settimana di debutto circa 70.000 copie arrivando a conquistare addirittura l’ambito disco di platino. Queste le parole della conduttrice Antonella Clerici in merito ai giovani talenti:

“bravissimi … Sono così piccoli ma quando arrivano sul palco tirano fuori una voce pazzesca… I protagonisti sono dei bambini talentuosi che cantano, ma non pensano di fare i cantanti in futuro. Questa è la chiave del successo: i bambini non hanno malizia, hanno solo voglia di divertirsi, con ingenuità …”.

Ed ecco quindi che si presenta una nuova invasione proveniente da un fenomeno televisivo. Sembra proprio che questa sia la nuova frontiera della discografia: ci si è resi conto che prendere i pupilli del tubo catodico trasportandoli nel mondo discografico è abbastanza produttivo. In effetti questo è quello che ci ha insegnato l’America. E voi che ne pensate?

Classifiche Musicali