Home Sanremo 2013, Marco Mengoni in gara. Claudio Baglioni ed Andrea Bocelli superospiti?

Sanremo 2013, Marco Mengoni in gara. Claudio Baglioni ed Andrea Bocelli superospiti?

Sanremo 2013: Marco Mengoni potrebbe partecipare alla gara mentre Claudio Baglioni e Andrea Bocelli sarebbero i superospiti italiani voluti da Fabio Fazio secondo il quotidiano Il Messaggero

pubblicato 22 Ottobre 2012 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:29

Il Messaggero ha rivelato qualche anticipazioni (o meglio rumours) sui possibili concorrenti del Festival di Sanremo 2013 targato Fabio Fazio. Oltre al quasi certo Gino Paoli, alla gara tra i Big potrebbe prendere parte anche Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor e terzo sul palco dell’Ariston nell’edizione condotta da Antonella Clerici con Credimi Ancora.

Tra i superospiti (rigorosamente italiani) si fanno i nomi di Andrea Bocelli e Claudio Baglioni (nella serata del venerdì) che ha già lavorato con il conduttore di Che tempo che fa in alcune trasmissioni cult degli anni ’90 come Anima mia e L’ultimo valzer.

C’è, invece, da scogliere il nodo legato alla partecipazione di Roberto Saviano: se lo scrittore di Gomorra decidesse di partecipare ad una o più appuntamenti della manifestazione canora, slitterebbe un progetto molto più importante legato al ritorno di Vieniviaconme su Raitre (che, in quel caso, potrebbe essere posticipato di sei mesi e ritornare ad autunno 2013).

Per quanto riguarda gli ex talent, Fazio non ha mai ufficialmente chiuso le porte agli ex concorrenti di Amici o X Factor perché convinto che l’unione tra interpreti e belle canzoni sia il requisito necessario per approdare all’Ariston. E se il tanto citato Mengoni non fosse l’unico ex amico di Maria o reduce dai giudizi di Morgan e soci a prendere parte a Sanremo?

Foto © Getty Images

Claudio BaglioniFestival di SanremoMarco Mengoni