Ricchi e poveri, il nuovo album si intitola Perdutamente amore (video ufficiale)

Scritto da: -

Lo scorso 6 settembre è stato pubblicato il nuovo album dei Ricchi & Poveri, a dieci anni di distanza dall’ultimo lavoro dello storico gruppo Parla col cuore. Il disco si intitola Perdutamente amore ed è disponibile nei negozi tradizionali e nei principali digital store. Per l’occasione Franco Gatti, Angelo Sotgiu e Angela Brambati celebrano la loro quarantennale carriera e gli oltre 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Ovviamente alla base della pubblicazione del disco c’è anche il tentativo di rilanciarsi nel mondo discografico.

In Perdutamente amore sono contenuti i grandi successi dei Ricchi&Poveri; tra i 9 brani reinterpretati ci sono Sarà perché ti amo, Come Vorrei, Mamma Maria e Cosa Sei. Fanno parte del disco anche quattro pezzi inediti: Amore odio, Musica Vita Mia, Dimmi Che Mi Ami e l’omonimo singolo Perdutamente Amore, attualmente in rotazione radiofonica. Dopo il salto vi proponiamo il videoclip proprio del primo singolo. Inoltre vi rimandiamo alla fine del post per conoscere la tracklist completa della raccolta, formata da 12 brani in tutto.

 

Perdutamente amore - Tracklist

Amore odio
Mamma Maria
Cosa Sei
Dimmi Che Mi Ami
Voulez Vous Dancer
Musica Vita Mia
Made In Italy
Piccolo Amore
Acapulco
Sarà Perchè Ti Amo
Come Vorrei
Perdutamente Amore.

Il trio che nel 1985 ha vinto il Festival di Sanremo con Se mi innamoro da qualche anno fatica a ritagliarsi uno spazio nel mondo discografico italiano, sebbene abbia più volte tentato di rilanciarsi anche attraverso partecipazioni a show televisivi. Ultimo dei quali Music Farm nel 2004. Da questa esperienza il gruppo ne ha ricavato una compilation pubblicata alla fine della trasmissione con alcune cover di brani famosi.

Vota l'articolo:
3.96 su 5.00 basato su 47 voti.