Ermal Meta, Vietato Morire: il doppio album uscirà il 10 febbraio 2017 (tracklist)

Vietato Morire è il titolo del nuovo album di Ermal Meta: informazioni, data di uscita, tracklist e copertina.

ermal-meta-vietato-morire-2.jpg

Ermal Meta, un anno dopo. Il cantautore albanese dodici mesi fa tornava (non era un debutto) al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con Odio le Favole e pubblicava l'album Umano. Oggi, un anno più tardi, Meta si prepara al suo primo Festival tra i Big e all'uscita di un doppio album. Il nuovo progetto discografico, Vietato Morire, uscirà venerdì 10 febbraio 2017 in concomitanza con la settimana sanremese.

La tracklist sarà composta da "nove pezzi che sembrano scritti da nove persone diverse, contengono le mie moltitudini. In fondo, quando sei a pranzo che fai? Mangi 9 piatti uguali? Ecco, a fare tutte canzoni uguali mi sarei annoiato io, figuriamoci chi deve ascoltare", tra i quali l'omonimo Vietato Morire sulla violenza domestica, un duetto con Elisa, un altro duetto con un'artista ancora non resa nota e la cover Amara Terra mia di Domenico Modugno.

Poi "ci sarà anche Umano, uscito lo scorso anno, due al prezzo di uno. Due volti della stessa medaglia. Un fil rouge non verticale, ma orizzontale, dove le connessioni sono soprattutto emotive".

Ermal Meta, Vietato Morire, Tracklist


CD 1

1. Odio le favole
2. Gravita con me
3. Pezzi di paradiso
4. A parte te
5. Umano
6. Volevo dirti
7. Bionda
8. Lettera a mio padre
9. Schegge

CD 2
1. Vietato morire
2. Ragazza paradiso
3. Piccola anima (feat. Elisa)
4. Bob Marley
5. La vita migliore (feat. Vicio)
6. New York
7. Voodoo Love
8. Rien ne va plys
9. Voce del verbo

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail