Sanremo 2017, Fabrizio Moro - Portami via

Sanremo 2016: Fabrizio Moro in gara con Portami via

fabrizio-moro.jpg

Fabrizio Moro torna al Festival di Sanremo 2017 con Portami via. Per il cantante è la quarta partecipazione dopo la vittoria nella Categoria Giovani con Pensa (2007), il terzo posto con Eppure mi hai cambiato la vita (2008) e l'esclusione alla quarta serata di Non è una canzone (2010).

Sanremo 2017, Fabrizio Moro, Biografia

Fabrizio Moro

è un cantautore diventato famoso proprio grazie a Sanremo, con una celebre canzone dedicata alle vittime della mafia. Da allora ha ricevuto una pioggia di riconoscimenti: il Premio Lunezia per il valore Musical-Letterario dell'album Pensa e i Premi Radio & Stampa e Sorrisi e Canzoni Tv.

Il suo album Pensa è stato disco di platino, stesso riconoscimento ottenuto dall'omonimo singolo.

La sua canzone Libero, tratta dall'album Domani, è stata colonna sonora della prima serie del telefilm di canale 5 I liceali, oltre che di uno spot della Fiat Punto.

Nel 2011 Moro ha condotto e scritto la sigla del programma di Rai2 Sbarre, un docu-reality incentrato sul confronto tra ragazzi sbandati e detenuti di un carcere.

Oggi Moro si divide tra la stimata carriera da autore (ha scritto gli ultimi singoli di Fiorella Mannoia ed Elodie) e il ruolo di professore di canto nel talent show Amici.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 27 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO