Sanremo 2017, Raige e Giulia Luzi - Togliamoci la voglia

Sanremo 2016: Raige e Giulia Luzi in gara con Togliamoci la voglia

raige-giulia-luzi.jpg

Raige e Giulia Luzi sono la strana coppia al debutto al Festival di Sanremo 2017 con Togliamoci la voglia. Lui è un rapper piemontese, lei è nota per aver interpretato la nuova sigla di Un medico in famiglia Je t'aime e per aver partecipato, in qualità di reginetta dei musical, a Tale e quale show, condotto dallo stesso Carlo Conti.

Il brano, Togliamoci la voglia, è stato scritto da Raige, Antonio Iammarino, Luca Chiaravalli e Zibba. Quest'ultimo l'ha definito così: "E' un brano molto cool, da ballare. E' decisamente radiofonico, andrà molto forte in radio. E poi è proprio una bella coppia quella formata da Raige e Giulia Luzi, stupiranno".

Sanremo 2017, Raige, Biografia

Raige, fratello di Ensi, ha cominciato la sua carriera in maniera indipendente: nel 2008 pubblicava il brano Hip Hope sul web, rendendolo disponibile per il download gratuito attraverso il proprio profilo Myspace.

Il suo primo contratto importante, quello con la Warner Music Italy, risale al 2014 per l'album Buongiorno L.A. Nello stesso anno ha partecipato al Coca-Cola Summer Festival con il singolo Ulisse, vincendo la terza puntata ed aggiudicandosi la finale, nella quale si è classificato al terzo posto. Quindi ha pubblicato il singolo Dimenticare (mai), in collaborazione con la cantante di Amici Annalisa.

Nel giugno 2015 Raige è tornato al Coca Cola Summer Festival per presentare il singolo inedito Whisky, volto ad anticipare il suo quinto album in studio.

Nel 2016 ha inciso con Marco Masini il duetto Il rumore che fa.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO