Sanremo 2017, Samuel - Vedrai

Sanremo 2017: Samuel in gara con Vedrai.

samuel-sanremo-2017.jpg


Fra i 22 Big del Festival di Sanremo 2017, ci sarà anche Samuel (che di cognome fa Romano, è conosciuto come frontman di Subsonica) con il brano Vedrai. E' la sua seconda partecipazione al Festival, la prima da solista: ha già partecipato nel 2000, proprio con i Subsonica, cantando il brano Tutti i miei sbagli.

Correva l'anno 2000 e con 4 amici partecipavo al festival canoro più vintage del mondo. Ora dopo 17 anni tornerò da solista. Sarà duro girarsi e non vedere il mio gruppo, ma so che una grande parte di voi sarà dietro di me a sorreggermi. Grazie a tutti in anticipo.

Sanremo 2017, Samuel, Biografia

Samuel Umberto Romano nel 1996 ha fondato i Subsonica con Boosta, Max Casacci, Ninja e PierFunk. Tanti i riconoscimenti conquistati con la band: 7 album in studio con oltre 400mila copie di dischi venduti, senza dimenticare i prestigiosi premi quali Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Italian Music Awards, TRL Award ed un undicesimo posto al Festival di Sanremo nel 2000.

Nel 2016 Samuel ha annunciato di intraprendere una carriera da solista, lanciando l'hashtag #ildiscodiSamuel (disco prodotto da Michele Canova, al quale ha collaborato anche Jovanotti). Nel frattempo sono usciti due singoli: La Risposta e Rabbia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO