Sanremo 2017, Maldestro a Blogo: "Canzone per Federica è un inno alla vita"

Maldestro, video intervista su Blogo.it. Il cantante è in gara a Sarà Sanremo con Canzone per Federica.

Maldestro è tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani che si giocano il pass per esibirsi sul palco dell'Ariston nella prossima edizione del Festival, a febbraio 2017. Il suo brano è Canzone per Federica e proprio lui ci ha raccontato il senso e il messaggio del brano, come potete vedere dalla video intervista in apertura post.

Ciao Maldestro, se puoi raccontaci la tua storia artistica in poche parole.

In poche parole faccio il cantautore da tre anni, perché vengo dal teatro. Ho fatto quasi diciannove anni di teatro. Ho sempre avuto la musica dentro. Ho sempre cantato canzoni cantate a casa mia io e il mio vicino di casa, poi mi hanno convinto di fare il cantautore e l'ho fatto e oltre ai premi De Andrè, Ciampi e Musicultura che mi hanno dato l'inizio, ora sono qua e sono contento. Spero di proseguire, ma anche se non andrò avanti ho la strada ben delineata: il mio obbiettivo è fare teatro canzone quindi continuerò a costruire per quella strada.

Parliamo invece della canzone che porterai domani sera a Sarà Sanremo...

Si chiama Canzone per Federica. Federica è una persona che esiste.

Ecco, perché c'era anche un'altra canzone con Federica dei Flaminio Mafia e non era una persona vera...

No, no: Federica è una persona che esiste e le voglio bene. E' una ragazza che si mangia la vita nonostante le avversità della vita stessa. Credo sia un inno alla vita, un invito a non fermarsi mai.

Non pensi che con un testo impegnato in tre minuti la gente non riesca ad apprezzarla abbastanza? Non hai questo timore?

No, se avessi timore non farei questo. Il mio obiettivo è raccontare delle storie. Io spero di arrivare a tutti, ma non puoi arrivare a tutti. Anzi no, in realtà spero di arrivare a tutti. (ride) Spero che almeno possa solcare il cuore di qualcuno.

La video intervista di conclude con i saluti di rito ai lettori di Soundsblog.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO