Sanremo 2017, Aprile e Mangiaracina a Blogo: "Il Cielo di Napoli, una canzone per chi ha dovuto abbandonare la propria città"

Aprile e Mangiaracina, video intervista su Blogo.it. Le due cantanti in gara a Sarà Sanremo.

A sfidarsi con gli altri 11 finalisti, domani sera, in diretta su Rai Uno dalle 21.25 circa, ci saranno anche Silvia Aprile e Sade Mangiaracina. Il cielo di Napoli è il brano che eseguiranno e che sperano di poter interpretare sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo">Festival di Sanremo 2017. Potete vedere la video intervista in apertura post.

il-cieo-di-napoli.png

Come è nato il vostro connubio?

Il nostro connubio è nato per caso, sostanzialmente, per un incontro all'Edicola Fiore. Lei venne perché suonava con Simona Molinari, la accompagnava al pianoforte, e io ero lì perché faccio parte di quella famiglia di pazzi dell'Edicola Fiore. E quindi ci siamo incontrate, siamo rimaste folgorate, è stato bellissimo perché ci siamo rincorse per un sacco ma non si presentava mai l'occasione. E adesso, invece, ne è capitata una grossa grossa.

Se non andasse bene, le due continuerebbero comunque a collaborare insieme, assicurano.

Parliamo della vostra canzone.

Il brano si intitola Il cielo di Napoli ed è un brano che racconta di una ragazza che va via da Napoli. C'è tutta la malinconia legata al distacco dalla città del cuore. E' una canzone un po' di tutti, non va legata solo a Napoli, secondo noi, a chiunque ha dovuto lasciare la propria città per lavoro, per amore.

  • shares
  • Mail