Sanremo 2017: ecco i 12 giovani selezionati per Sanremo Giovani

Sanremo Giovani 2017: ecco i 12 finalisti (verranno valutati il 12 dicembre durante la serata Sarà Sanremo).

sanremo-2017.png

Sono stati resi noti i nomi dei cantanti finalisti di Sanremo Giovani 2017. Carlo Conti ha svelato ai prescelti, via Skype, di essere stati selezionati per partecipare poi alla serata Sarà Sanremo di lunedì 12 dicembre, dove verranno indicati i 6 nomi che potranno salire sul palco del Teatro Ariston (con i due vincitori di Area Sanremo).

Ecco i nomi dei cantanti che aspirano a salire sul palco del Festival (in onda dal 7 all'11 febbraio 2017 su Rai 1): Aprile & Mangiaracina (Il cielo di Napoli), Carola Campagna (Prima che arrivi il giorno), Chiara Grispo (Niente è impossibile), Francesco Guasti (Universo), La Rua (Tutta la vita questa vita), Lele (Ora Mai), Leo Stain Leonardo Lamacchia (Ciò che resta), Maldestro (Canzone per Federica), Marianne Mirage (Le Canzoni Fanno Male), The Shalalalas (Difficile), Tommaso Pini (Cose che danno ansia) e Valeria (La vita è un’illusione).

Sono molto i volti noti che hanno partecipato a un talent show o comunque già noti al grande pubblico. Aprile & Mangiaracina vede nel duo la presenza di Silvia Aprile (X Factor, Sanremo Giovani), Carola Campagna ha partecipato a The Voice nella categoria di J-Ax, Chiara Grispo era nel cast dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi (e ha pubblicato il disco Blind). Anche Francesco Guasti vanta nel curriculum la partecipazione a The Voice mentre i La Rua e Lele sono stati in classe in Amici 2016 con Chiara.

Tommaso Pini è stato nel team Carrà a The Voice of Italy. Valeria Romitelli era nel cast di Amici nell'edizione del 2012. Marianne Mirage, invece, si è fatta conoscere grazie al buon riscontro di Game Over. I The Shalalalas hanno cantato la sigla della serie di Rai 1, L'Allieva.

  • shares
  • Mail