Home Notizie Daniele Silvestri, Acrobati: l’album esce il 26 febbraio (tracklist e cover)

Daniele Silvestri, Acrobati: l’album esce il 26 febbraio (tracklist e cover)

Acrobati, il nuovo album di Daniele Silvestri: informazioni, data di uscita, tracklist e copertina.

pubblicato 26 Gennaio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 21:36


Daniele Silvestri ha annunciato sui social network il titolo del suo nuovo album: Acrobati. L’album del cantautore romano uscirà venerdì 26 febbraio, subito dopo l’infuocato periodo sanremese. “Sono 22 anni che faccio dischi – ha fatto sapere ai suoi seguaci con tanto entusiasmo – ma sono più emozionato che mai. Lo dico solo a voi, e poi magari lo negherò… ma credo sia la cosa più bella che ho fatto. Non vedo l’ora di farvelo sentire. Per adesso – però – posso almeno farvelo vedere! Dal 26 febbraio, #ACROBATI“. La cover mostra una serie di fili con, appunto, degli acrobati sospesi (fra i quali compare Silvestri).

L’ultimo album in studio del cantautore risale al 2011 (escludendo l’ep contenente solo quattro tracce, Che nemmeno Mennea, e l’album realizzato in collaborazione con Max Gazzè e Niccolò Fabi). Ora torna con diciotto brani che comprendono alcuni featuring d’eccezione. Spicca Caparezza, che con Silvestri firma La guerra del sale, ma ci sono anche Diodato, Dellera, i Funky Pushertz e Diego Mancino.

Solo qualche settimana fa il nuovo progetto discografico veniva descritto con queste parole:

Sono andato in studio, a Lecce, assieme a un gruppo di musicisti che ho scelto per le loro eccellenti doti e a un iPhone pieno di idee musicali, alcune strutturate, altre solo abbozzate. Non avevo date, non avevo scadenze. Mi sono ritrovato sommerso da un entusiasmo e da una voglia di fare musica che non sentivo da tanto, forse dai tempi de Il dado, la stessa energia e la stessa urgenza creativa. In quei momenti ho capito che era tempo di ritornare a fare un disco e adesso che siamo nel bel mezzo delle registrazioni non vedo l’ora che queste canzoni diventino di tutti.

Daniele Silvestri, Acrobati, Tracklis

t

La mia casa
Quali alibi
Acrobati
Pochi giorni (feat. Diodato)
Un altro bicchiere (feat. Dellera)
La mia routine
Così vicina
La verità
Pensieri
Monolocale
La guerra del sale (feat. Caparezza)
A dispetto dei pronostici
Come se
L’orologio (feat. Diego Mancino)
Bio-Boogie (feat. Funky Pushertz)
Tuttosport
Spengo la luce (feat. Dellera)
Alla fine (feat. Diodato)

Notizie