Home Festival di Sanremo Sanremo 2016, Dolcenera – Ora o mai più: testo e video ufficiale

Sanremo 2016, Dolcenera – Ora o mai più: testo e video ufficiale

Sanremo 2016, Dolcenera in gara tra i Big con Ora o mai più: leggi il testo su Blogo.

pubblicato 15 Febbraio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 23:15

Update: E’ uscito il video ufficiale di Ora o mai più (Le cose cambiano), il brano di Dolcenera in gara a Sanremo 2016. Potete recuperarlo qui sopra.

Update: Ecco l’esibizione di Dolcenera nella serata finale di sabato 13 febbraio. Cliccate qui per recuperarla.

Update: Ecco l’esibizione di Dolcenera nel brano Ora o mai più, nella serata di venerdì 12 febbraio 2016. Cliccate qui per recuperarla.

Aggiornamento 10 febbraio
Dolcenera a Sanremo 2016 è in gara con Ora o mai più e apre le sfida dei restanti dieci Big mercoledì 10 febbraio. Un’interpretazione intensa per un brano soul blues, con coro gospel potentissimo. Dolcenera potrebbe ipotecare un posto sul podio con una canzone che, secondo tutta la redazione di Blogo, le rende finalmente giustizia.

Aggiornamento 2 febbraio 2016
Il testo di Ora o mai più di Dolcenera, la canzone della cantautrice pugliese in gara a Sanremo 2016: potete leggerlo qui sotto.

[lyrics content=”

E’ tutta colpa di cose ovvie
Tu che mi offri
Se non fai più
Niente per la tua felicità
E queste cose ti bastano
Ora o mai più
ora o mai più
Ora o mai
Vai solo fino al punto in cui
Non ti troverai più
Ma sarai tu
Finalmente a sorprenderti
E poi vedrai le cose cambiano
Ora o mai
Come può succedere
Che una cosa semplice
Quando tutto sembra uguale
Tutto quanto può cambiare
Una cosa semplice
Tu che vieni verso di me
E le cose cambiano
Ora o mai più
E’ tutta colpa di cose ovvie
Tu per chi soffri
Ma non so più
Se davvero tu mi ami o no
O è solo abitudine
Ora o mai
Come può succedere
Che una cosa semplice
Quando tutto è sempre uguale
Tutto quanto può cambiare
Una cosa semplice
Tu che vieni verso di me
E le cose cambiano
Ora o mai più
Ora o mai più
Ora o mai più
Tutto quanto può cambiare
Una cosa semplice
Tu che vieni verso di me
E le cose cambiano
Ora o mai più
Ora o mai più
Ora o mai più

srapi.setPkey(“252b199f1f3067f890b493eb52294b48″);
srapi.setSongId(755108);
srapi.run();

” id=”755108″]

13 dicembre 2015
Dolcenera torna a Sanremo 2016 con il brano Ora o mai più. L’artista mancava dal 2012.

Sanremo 2016, Dolcenera, biografia

Dolcenera, aka Emanuela Trane, è ‘nata’ proprio sul palco del Festival di Sanremo. Nel lontano 2002, infatti, ha partecipato – vincendo – alle selezioni televisive Destinazione Sanremo, così l’anno successo ha partecipato – e vinto – all’edizione del Festival condotta da Pippo Baudo con il brano Siamo tutti là fuori. E’ qui che questa ragazza ribelle e rock inside conquista il pubblico. Quindi esce il suo album, va in tour… e prepara nuovi brani per tornare sul palco dell’Ariston.

Nel 2004, infatti, presenta alla commissione del Festival il brano Un mondo perfetto, ma viene scartata. Quindi partecipa al reality musicale Music Farm, in onda su Rai 2 e condotto da Simona Ventura. Anche in questo caso, vince e fa parlare di sé per una presunta storia con il collega Francesco Baccini. Il 2006 è l’anno del ritorno a Sanremo, finalmente fra i Big con il brano Com’è straordinaria la vita. Il brano conquista la seconda posizione nella categoria Donne.

Intanto debutta al cinema come attrice nel film Scrivilo sui muri al fianco di Cristiana Capotondi. Due anni dopo, nel 2009, torna di nuovo a Sanremo. E’ la sua terza volta, il brano è Il mio amore unico. E tre anni dopo, nel 2012, si ripresenta con Ci vediamo a casa. La tradizione del “Festival ogni tre anni” è stata ‘distrutta’ da Carlo Conti lo scorso anno, quando l’ha scartata. Quest’anno si è fatto perdonare includendola nella lista dei venti concorrenti.

Sanremo 2016, Dolcenera, discografia

Dolcenera ha pubblicato ben otto album in studio ed una raccolta. Il primo disco, Sorriso Nucleare, è uscito nel 2003, subito dopo la prima vittoria al Festival di Sanremo, e conteneva il singolo Siamo tutti là fuori e la cover di Piccola stella senza cielo. Gli altri album sono: Un mondo perfetto (2005 con Mai più noi due, Continua e le cover di Sei bellissima e Pensiero stupendo), Il popolo dei sogni (2006 con il brano sanremese Com’è straordinaria la vita, Piove, le cover di America e Emozioni), Dolenera canta il cinema (2006), Dolcenera nel Paese delle Meraviglie (2009 con la sanremese Il mio amore unico, La più bella canzone d’amore che c’è, Un dolce incantesimo), Evoluzione della specie (2011 con Il sole di domenica, L’amore è un gioco), Evoluzione della specie 2 (2011 con la sanremese Ci vediamo a casa, Un sogno di libertà e Read all about it).

L’ultimo album in studio è uscito pochi mesi fa, nel 2015: Le stelle non tremano. In tracklist spiccano Niente al mondo, Fantastica, Un peccato, Accendi lo spirito.

Festival di SanremoTesti canzoni