Home Claudio Baglioni Claudio Baglioni, le più belle e famose canzoni

Claudio Baglioni, le più belle e famose canzoni

Claudio Baglioni, quali sono le canzoni più belle e note?

pubblicato 6 Ottobre 2015 aggiornato 15 Ottobre 2020 14:19

Claudio Baglioni sarà protagonista, questa sera e domani mercoledì 7 ottobre 2015, del concerto Capitani Coraggiosi. Due serate evento dal Foro Italico di Roma con una serie di esibizioni che rivisitano alcuni dei brani più noti dei due cantautori. Vi abbiamo riportato, poco fa, alcuni dei pezzi più importanti e famosi di Gianni Morandi. Ora, in questo post ecco le canzoni più belle e impossibili da non citare di Baglioni.

Non possiamo non iniziare con “Io me ne andrei“, “Sabato pomeriggio“, “Amore bello” e, soprattutto, “Questo piccolo grande amore” (come non canticchiare Quella sua maglietta fina?)

Momenti delicati e commoventi con le note di “Avrai” e riflessioni sulla vita, in un bilancio tra presente e passato nelle parole di “Strada Facendo“.

Ricordiamo, inoltre, “Mille giorni di te e di me“, “E tu…“, “Signora Lia“, “Quanto ti voglio” e “Poster“. E’ semplicemente impossibile riuscire a citare le più belle canzoni di Baglioni senza rischiare di escludere qualche pezzo particolarmente importante per altri. Del resto, in redazione, in pochi minuti, ognuno ha elencato una canzone diversa all’altra, ugualmente nota e importante nella carriera dell’artista romano.

Questa sera e domani potremo ascoltare, nel doppio speciale in onda su Rai Uno, alcuni dei grandi classici di Claudio Baglioni, insieme al collega e amico Gianni Morandi. Qui sopra, vi abbiamo riportato alcuni dei pezzi più celebri e che sicuramente sentiremo in queste due date. Voi quali altri brani aggiungereste?

Claudio BaglioniNotizie