Home Notizie Benji e Fede, 20:05 è il loro primo album: tracklist

Benji e Fede, 20:05 è il loro primo album: tracklist

Benji e Fede: 20:05 è il titolo del primo disco.

pubblicato 15 Settembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 02:05

Dopo il brano estivo Tutta d’un fiato con cui hanno partecipato al Coca Cola Summer Festival e girato l’Italia grazie ad altri Festival musicali, Benji e Fede si preparano all’uscita del loro primo album. Uscirà venerdì 9 ottobre, infatti, 20:05. Un titolo particolare che è stato spiegato dai due amici/colleghi attraverso un video girato nello studio di un tatuatore: “Ci stiamo tatuando 20:05. Non è una data ma un orario. E’ una cosa molto speciale, è il titolo del nostro primo album”.

“E’ un titolo un po’ particolare perché la gente si chiede: cos’è? – prosegue Benji – Non è un titolo fine a se stesso. Fede, qualche anno fa, mi ha mandato un messaggio su Facebook per chiedermi di fare una band. 20:05 è l’orario della prima volta che ci siamo sentiti. Per noi chiamare questo primo album 20:05 rappresenta l’inizio di un nuovo percorso insieme ai voi. Siamo molto carichi”.

Spesso, infatti, Benjamin Mascolo e Federico Rossi, 21 enni della provincia di Modena, hanno raccontato com’è nata la loro amicizia: “Ci siamo conosciuti circa 3 anni fa, tramite Web. Un giorno io ho visto un video su YouTube di Benji in cui suonava la chitarra in una band e ho deciso di contattarlo su Facebook per proporgli di iniziare un progetto musicale insieme. Lui una settimana dopo sarebbe partito per l’Australia per finire gli studi e ci siamo tenuti in contatto a distanza via Skype fino al suo ritorno quando abbiamo deciso di registrare il nostro primo pezzo Quello Che Resta e pubblicarlo senza impegno su YouTube”.

La loro carriera è stata un crescendo, senza pause o discese. Fino ad arrivare alla proposta arrivata dell’etichetta discografica della Warner Music per un primo album. Benji, chitarrista ed autore del duo, ha manifestato su Facebook la propria gioia: “Alcuni di voi ci seguono da un po’ di tempo e sanno la fatica che abbiamo fatto per fare questo nostro primo album… sono emozionato, il 9 ottobre sarà il giorno più bello della mia vita. Vietato smettere di sognare”. Mentre Fede, voce: “Molti di voi ci dicono ‘siamo fieri di voi’… Io vi dico che siamo noi ad essere fieri di voi, perché è solo grazie al vostro supporto se siamo arrivati al nostro primo album, grazie di cuore a tutti voi”.

Intanto l’hashtag #BenjieFedePRIMOALBUM è subito schizzato in trending topics.

Benji e Fede, 20:05, Tracklist

1 Tutta d’un fiato
2 Lettera
3 Lunedì
4 Senza te
5 New York
6 Fino a farmi male
7 Tempo di cambiare
8 Stroboscopica
9 Prendimi per mano

benji-e-fede.jpg

Notizie