Home Notizie Baustelle: il video ufficiale di “Colombo”

Baustelle: il video ufficiale di “Colombo”

Come precedentemente annunciato, ecco il video ufficiale di “Colombo” dei Baustelle, uscito ieri nei canali musicali. Un bel video dove Rachele Bastrenghi, Francesco Bianconi e Claudio Brasini con un look decisamente dark camminano tra Milano e Verona. Una doppia immagine, quella presentate: la bella faccia di moda apprezzata attraverso i filtri dei media e quella

di aleali
pubblicato 28 Aprile 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 21:58

Come precedentemente annunciato, ecco il video ufficiale di “Colombo” dei Baustelle, uscito ieri nei canali musicali. Un bel video dove Rachele Bastrenghi, Francesco Bianconi e Claudio Brasini con un look decisamente dark camminano tra Milano e Verona.

Una doppia immagine, quella presentate: la bella faccia di moda apprezzata attraverso i filtri dei media e quella cruda e oscura che si cela dietro. Qualche dibattito è stato aperto su queste pagine sul significato del brano. Ecco una dichiarazione ufficiale del gruppo:

“È una metafora del male naturalmente insito in questo sistema capitalistico. Gli assassini di Colombo non uccidono quasi mai per motivi sentimentali: uccidono per avere più soldi o più potere. Il coro degli assassini della canzone siamo un po’ tutti noi, adulti occidentali, che viviamo in un mondo di apparente benessere ma siamo tutti schiavi del potere, della voglia di arricchirci, e restiamo imprigionati nella richiesta di sicurezza, di difesa ossessiva del proprio orto.”


Notizie