Home Notizie Morbid Angel: David Vincent dice di fare ancora parte della band (ma Yeung lascia)

Morbid Angel: David Vincent dice di fare ancora parte della band (ma Yeung lascia)

David Vincent dice che nessuno gli ha chiesto di lasciare i Morbid Angel, mentre il batterista annuncia l’addio.

pubblicato 16 Giugno 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 04:17

La situazione nei Morbid Angel si fa complicata: dopo l’annuncio di Trey Azagthoth del ritorno di Steve Tucker nella band (vedi sotto), ora David Vincent ha pubblicato un aggiornamento in cui dice che non è uscito dalla band.

“Sono consapevole dell’annuncio di Trey riguardo alla collaborazione con Steve Tucker per nuova musica dei Morbid Angel. Però, chi ha interpretato la cosa come un mio abbandono dalla band, si sbaglia. Per essere chiari, non ho lasciato i Morbid Angel, e non mi è stato chiesto di farlo“.

Avremo una band con due bassisti/cantanti? Steve scriverà solo i pezzi per il disco?

Nel frattempo, il batterista Tim Yeung ha confermato la sua uscita dal gruppo:

“Aspettavo da tempo di dare la notizia, non trovavo mai il momento giusto, ma viste le notizie di oggi direi che ora è il momento giusto. Nei Morbid Angel ci sono stati dei cambi nella lineup, e a causa di differenze finanziarie, non continuerò a suonare con la band. Auguro a Trey e gli altri tutto il meglio.
Dal canto mio, sono sempre aperto alla prossima opportunità che mi darà la vita.”

Morbid Angel: via David Vincent, torna Steve Tucker

Incredibile cambio di frontman, per i deathster della Florida: alla voce dei Morbid Angel torna Steve Tucker, mentre David Vincent dà l’addio.
L’annuncio arriva da Trey Azagthoth, l’unico membro originale rimasto fisso nella lineup da 31 anni, che dice:

“Sono esaltato nell’annunciare che io e Steve Tucker stiamo lavorando di nuovo insieme nei Morbid Angel, ed il prossimo disco sarà sicuramente un incredibile e malato scossone al mondo!”

Non si conoscono, al momento, le cause dell’allontamento di David Vincent, che durante lo scorso tour (in cui veniva suonato per intero Covenant) era sembrato decisamente felice della sua posizione nella band. David si era già allontanato dai Morbid Angel una volta: era stato con loro dal 1986 al 1996, per poi tornare nel 2004 fino ad oggi. In tutto questo secondo periodo, David ha partecipato alla creazione di un solo disco, Illud Divinum Insanus, uscito nel 2011.

Steve Tucker è stato il primo sostituto di Vincent, dal 1997 al 2001, poi ha lasciato la band, è tornato per il biennio 2003–2004, e ora è stato richiamato. Fino ad ora ha registrato tre dischi con i Morbid Angel: Formulas Fatal to the Flesh, Gateways to Annihilation ed Heretic.

Vedremo cosa ci riserva il futuro, mentre circolano voci che anche il batterista Tim Yeung abbia lasciato il gruppo (in cui suonava dal 2010, come “sostituto temporaneo” di Pete Sandoval, in attesa che quest’ultimo si riprendesse dai problemi di schiena – problemi che Pete ha superato “trovando Dio”, e venendo di conseguenza allontanato a fine 2013 dai Morbid Angel, non più compatibili con le sue vedute religiose).

Notizie