Home Notizie Carmen Consoli, L’abitudine di tornare (Cover e Tracklist)

Carmen Consoli, L’abitudine di tornare (Cover e Tracklist)

Carmen Consoli: scopri su Blogo la tracklist e la cover del nuovo disco, L’abitudine di tornare!

di grazias
pubblicato 11 Dicembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 11:26

Carmen Consoli è tornata. La cantantessa ci ha regalato un nuovo singolo, L’abitudine di tornare, che, come da tradizione, è vera poesia. La traccia ha lo stesso titolo del suo nuovo disco in uscita il prossimo 20 gennaio su etichetta Universal Music. I fan sono in fermento e oggi, finalmente, si sa qualcosa in più su questo attesissimo album che arriva dopo ben cinque anni di silenzio. Sulla pagina Facebook ufficiale di Carmen, infatti, sono state pubblicate in anteprima la cover e la tracklist de L’abitudine di tornare.

La copertina del disco ritrae Carmen in bianco e nero (tra l’altro titolo di un suo vecchio successo sanremese), in un ambiente casalingo: la cantantessa è seduta davanti ad una tavola imbandita con uva, mele e caraffe di latte. Il piatto davanti a lei, con lo sguardo che sfugge all’obiettivo della macchina fotografica, è però vuoto.

Per quanto riguarda la tracklist, invece, troviamo dieci nuovi brani tra cui naturalmente L’abitudine di tornare. Ma c’è anche una canzone intitolata Questa Piccola Magia che, in tempi non sospetti, vi avevamo anticipato come possibile singolo di lancio del nuovo disco di Carmen.

Qui di seguito trovate la tracklist completa dell’album mentre in apertura potete riguardarvi il video ufficiale de L’abitudine di tornare. Come dicevamo in apertura, Carmen Consoli è tornata. Quante e quali nuove meraviglie avrà in serbo per noi? Per scoprirlo, non ci resta che aspettare il nuovo anno.

Carmen Consoli, L’abitudine di tornare – Tracklist

01 L’Abitudine Di Tornare
02 Ottobre
03 Esercito Silente
04 Sintonia Imperfetta
05 La Signora Del Quinto Piano
06 Oceani Deserti
07 E Forse Un Giorno
08 San Valentino
09 La Notte Più Lunga
10 Questa Piccola Magia

Notizie