Home Interviste X Factor 2014, Diluvio a Blogo: “Sono stato bravo, delle critiche non mi frega un cazz0” (Video)

X Factor 2014, Diluvio a Blogo: “Sono stato bravo, delle critiche non mi frega un cazz0” (Video)

Diluvio, primo eliminato da X Factor 2014, si racconta a Blogo il giorno dopo la sua uscita dal talent.

di grazias
pubblicato 24 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:19

X Factor 2014 ha mietuto la sua prima “vittima”. Al termine dell’infinita diretta di ieri sera, infatti, il rapper Diluvio ha dovuto abbandonare il talent con la X targato Sky dopo solo una settimana di permanenza in gara. La sua versione di Alor on Danse di Stromae, nonché quella de La Notte di Arisa, non ha convinto il pubblico che, tramite insindacabile televoto, ha preferito salvare i The Wise al suo posto. Abbiamo incontrato oggi Diluvio per farci raccontare il suo punto di vista su quanto accaduto durante la diretta. A quanto pare il nostro ha solo parole di stima per il suo giudice, Mika. E, tornasse indietro, rifarebbe tutto esattamente per come l’abbiamo visto su quel palco.

In realtà non è andato storto niente: ho fatto la mia esibizione in modo molto naturale e sicuro di me stesso, non ho sbagliato nulla. È andato tutto liscio, i commenti dei giudici erano tutti positivi quindi pensavo “Alla grande”. Però purtroppo sono finito al ballottaggio e lì ho tirato fuori il mio cavallo di battaglia, La Notte di Arisa. Evidentemente il mio destino a X Factor era questo. Doveva andare così, sicuramente non mi faccio deprimere da queste cose. Credo di avere comunque l’X Factor. Già il fatto che sono riuscito ad entrare nel programma qualcosa vorrà pur dire, no?

Solo belle parole, come dicevamo, per Mika:

Mika è stato un grande. Appena sono uscito dal palco mi ha detto duemila cose belle: “È stato un piacere lavorare con te”. E io non ci potevo credere, figurati, è stato solo un onore per me!

Ma non solo belle parole sono state spese, invece, per le sue performance di ieri sera, soprattutto su Twitter. Ha letto qualche cinguettio molesto? Come l’ha presa?

Non me ne frega niente delle critiche su Twitter. È dal 2007 che faccio questo lavoro quindi sono assolutamente abituato agli insulti sui social. Ho letto di tutto, ormai. Mi metto a ridere quando leggo “Stronz0 muori”. Se uno dovesse andare in paranoia per tutto quello che legge su Twitter, finirebbe per spararsi!

Ma ora la domanda scomoda. L’interrogativo a cui solamente lui potrebbe rispondere davvero: la giacca di Mika, vista da vicino, era terribile come sembrava in tv? Per svelare l’arcano, non vi resta che dare un’occhiata alla nostra video intervista a Diluvio che trovate in apertura. Ora, un piccolo promemoria per chi si fosse perso la puntata di ieri:

Schermata 2014-10-24 alle 18.17.03

Interviste