Home Festival di Sanremo Sanremo 2015, Allevi nella commissione musicale che sceglie le canzoni dei Big

Sanremo 2015, Allevi nella commissione musicale che sceglie le canzoni dei Big

Ecco i nomi dei sei membri della commissione musicale che collaborerà con Carlo Conti nella scelta delle canzoni in gara al Festival di Sanremo 2015

pubblicato 14 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:39

Ieri sono stati comunicati i nomi dei sei membri della commissione musicale che collaborerà con Carlo Conti nella scelta delle canzoni in gara al Festival di Sanremo 2015. Si tratta del compositore Giovanni Allevi, del musicista Sergio Conforti (in arte Rocco Tanica), della conduttrice e attrice Carolina Di Domenico, del direttore d’orchestra Pinuccio Pierazzoli (consulente musical del Festival), del capostruttura intrattenimento di Rai1 Claudio Fasulo e dell’autrice tv Ivana Sabatini.

Ad essi in particolare è affidato il compito di selezionare le 16 canzoni e relativi artisti della sezione Campioni, gli invitati al festival e scegliere – tra tutti coloro che avranno inviato regolarmente domanda – i 60 brani per l’audizione dal vivo che si terrà a Roma il prossimo 1 dicembre, tra i quali verranno selezionati i 6 artisti che parteciperanno alla sezione Nuove proposte di Sanremo 2015, ai quali si aggiungeranno i due giovani emergenti provenienti da Area Sanremo.

L’elenco ufficiale dei Big in gara sarà diffuso il 14 dicembre, mentre quello dei Giovani è atteso per il 9 dello stesso mese.

Intanto il settimanale Tv e Sorrisi ha anticipato i primi nomi dei Big che potrebbero animare la gara sul palco dell’Ariston. Si tratta di Valerio Scanu (direttamente da Tale e quale show, il programma di Rai1 condotto da Conti), Dolcenera, Alessandra Amoroso, Kekko dei Modà, Annalisa, Marco Masini, Marco Carta, Clementino, Irene Grandi e i Dear Jack.

Nei prossimi giorni certamente ci sarà spazio per altre indiscrezioni in merito. E per smentite, conferme e nuove smentite. Il gioco di Sanremo è soltanto all’inizio.

Festival di SanremoNotizie