The Rolling Stones 50 è il libro per festeggiare la carriera della band

The Rolling Stones 50 libro copertina

Dopo aver chiesto all’artista Shepard Fairey di 'rielaborare' il loro storico logo (la linguaccia che troneggiava all’interno dell'album “Sticky Fingers”), i Rolling Stones pubblicano finalmente "The Rolling Stones 50", il libro di cui vi avevamo parlato lo scorso mese di marzo, che celebra i cinque decenni di carriera, pubblicato da Thames & Hudson.

Il volume (che comprende immagini selezionate dai componenti del gruppo e accompagnate dai loro testi) uscirà con una tiratura iniziale di 250 mila copie in contemporanea in otto paesi proprio il prossimo 12 luglio, giorno in cui la band salì per la prima volta sul palco del Marquee Club di Londra.

Impossibile elencare tutte le vicende citate nel libro: quelle che stanno facendo più discutere riguardano ovviamente alcune delle quattromila donne amate da Jagger. La ragione è che una fu proprio l'attuale First Lady francese Carla Bruni. Fu a causa sua se il frontman dei Rolling Stones lasciò la moglie Jerry Hall (almeno stando a quanto sostiene il Daily Mail), strappando Carla dalle braccia dell'amico Eric Clapton che ne era innamorato e facendosi promettere di rimanere la sua amante a vita. "Sono stata solo una delle quattromila fortunate, ma mi sarebbe piaciuto diventare la signora Jagger", sembra abbia dichiarato la moglie di Nicolas Sarkozy. Dopo il salto, trovate un video del making-of del libro che sarà pubblicato in Italia da Rizzoli al prezzo di 35 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail