Home Classifiche Musicali Soundsblog Dance Podcast #10: Ultimo Appuntamento

Soundsblog Dance Podcast #10: Ultimo Appuntamento

Già, come da titolo, questo è l’ultimo appuntamento con i nostri due podcast dance. A voi lettori va il ringraziamento più importante per aver permesso a questa iniziativa di esistere, su un blog sempre più seguito e sempre più apprezzato. Grazie a voi per ben 10 settimane, abbiamo fatto in modo di proporre alcune novità

pubblicato 30 Novembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:07

Già, come da titolo, questo è l’ultimo appuntamento con i nostri due podcast dance.
A voi lettori va il ringraziamento più importante per aver permesso a questa iniziativa di esistere, su un blog sempre più seguito e sempre più apprezzato.

Grazie a voi per ben 10 settimane, abbiamo fatto in modo di proporre alcune novità discografiche senza essere specificatamente legati a mode e a tendenze, abbiamo fatto in modo di far capire che la musica da discoteca non è considerata un semplice prodotto commerciale, ma un prodotto al quale la gente è affezionata, lo ascolta non solo in discoteca, ma anche fuori, lo ascolta durante i momenti più belli o quelli più difficili, ti ha aiutato a reagire, perchè in fin dei conti si tratta di musica, e ogni canzone ha un suo messaggio ben preciso.

Abbiamo dato modo alla nostra Dance, di poter dire ancora la sua, abbiamo fatto capire alla gente che non è morta, abbiamo fatto rivivere bei momenti ai nostri lettori con tanto di effetto sorpresa, per chi aveva abbandonato le speranze di poter ascoltare ancora questo genere in un contesto che unisse tanta gente, non solo con semplici mp3.

Tutto questo perchè? Purtroppo ci siamo informati e la situazione legale/amministrativa è diventata improcedibile, ad ogni modo, noi dal canto nostro riteniamo di aver fatto una buona operazione per la visibilità degli artisti e delle case discografiche.
Questo messaggio è rivolto proprio alle case discografiche: Noi siamo qua, se volete ci potete contattare, in modo da poter riprendere il discorso podcast e poter così lavorare insieme.

Se invece ci volete segnalare i vostri mix e podcast, mandateci una mail o meglio una segnalazione con il link al vostro sito, Myspace o pagina per il Download diretto.

Iscrivetevi al feed per il podcast o con iTunes, oppure scaricate il file da questo link (sono 37 MB in formato mp3). Segue la tracklist commentata.

Crazy Loop – Crazy Loop
Uscirà: Dicembre 2008
Etichetta Discografica: Bang Records
Remixer: DJ Ross

Iniziamo con un decisamente allegro; ecco a voi “Crazy Loop” progetto e disco firmati da Dan Balan, un personaggio che faceva parte nientepopòdemeno del famosissimo gruppo degli O-Zone, che sono riusciti a vendere ben 3 milioni di copie nel mondo con “Dragostea Din Tei” e ora tenta la strada da solista, giustamente, dopo lo scioglimento del gruppo.

Il brano è frizzante, totalmente dance e ha la classica melodia che “tirimaneintesta”, tanto che DJ Ross l’ha preso in licenza per la sua Bang Records, e non solo, vi ha pure prodotto un remix che potrete sentire nel suo programma in onda ogni sabato alle 21: The Bomb!

Ian Oliver – Bucovina
Uscito: Novembre 2007
Etichetta Discografica: Kontor Italia

Abbiamo iniziato con un disco allegro? Continuiamo con un’altro disco che ti mette il “sorriso”, l’idea è simile a Samim – Heater, solo che la “formula” cambia… Ian Oliver, il dj tedesco ha così creato un brano dal sapore folcloristico.

E’ già in uscita presso la Kontor Italia e sta già facendo muovere tanta gente, sicuramente un riempi-pista che non mancherà di far ballare nella fredda notte di Capodanno, se mentre lo passano vi crescono i baffetti da messicano e pensate di essere nel ben mezzo di una “fiesta caliente”, non vi preoccupate è solo un’ effetto collaterale, la cosa positiva è che almeno non sentirete freddo…

Stonebridge – You Don’t Know (Hot 22 Remix)
Uscito: Ottobre 2007
Etichetta Discografica: Stoney Boy Music
Remixers: Robbie Rivera, Hott 22

Ecco a voi un bellissimo brano che vi farà ballare nelle notti più fredde di fine anno. Il brano s’intitola You Don’t Know ed è un ottimo mix tra dance e house, una chitarra che trasporta e un bel groove che trascina, un vocal molto originale e un’idea che abbandona ogni ideale club per far spazio a un brano radiofonico e di sicuro impatto.

Il brano è stato remixato da Robbie rivera, la versione che vi propongo è quella di Hott 22 che, penso sia la più bella dell’intera release.
C’è buon umore nell’aria e si sente!

MYPD feat. Liz Kay – You’re Not Alone (Micha Moor Remix)
Uscito: Novembre 2007
Etichetta Discografica: Time Records
Remixers: Mondo, Micha Moor, Ozi

Un brano che farà la felicità di tutti i dancettari all’ascolto? Eccolo qua: You’re Not Alone, riuscitissima cover dell’omonimo brano di Olive datato ’97. La cosa bella è che seppur ricantato mantiene la stessa magia dell’originale, e ne mantiene addirittura il synthone dance !!!

Il disco è veramente bello e il remix di Micha Moor che vi presento oggi è riuscitissimo: Pad trance come l’originale e poi synthone che entra quando meno te lo aspetti per far posto a una ripartenza che fa saltare!
Ebbravi i producers!

Bodyrox feat. Luciana – What Planet You On
Uscito: 25 Novembre 2007
Etichetta Discografica: Phonetic
Remixers: Martijn Ten Velden, Paul Wolford Deadmau 5

Di che pianeta sei? Nel mentre che ci pensi, sappi che è uscito da 2 giorni il nuovo brano dei Bodyrox. Com’è? Davvero forte. Hanno evoluto il loro stile, pur mantenendo una struttura che li caratterizza; nasce così un ottimo pezzo dal sapore dance che farà la felicità dei sub-woofer del vostro impianto, permettendovi di fare i tamarri sulle stradine ghiacciate del vostro paesello (scherzo, non fatelo).

Una vera bomba, secondo me è migliore del precedente “Yeah Yeah” e se è stato un successo quello, potrebbero raddoppiare no?
Io intanto, con questo brano ci sto fondendo l’iPod.

John Dahlback – Hustle On
Uscito: Novembre 2007
Etichetta Discografica: Data Records

Lo so, è l’ultimo brano, però è un brano veramente forte. John Dahlack come originalità non scherza, lo dimostrano brani come “Sting” e “Punk”, però qua regna la dance. Già sta tornando, e come ultimo brano, non potevamo che farvi ascoltare una perfetta fusione tra dance e ciò che va.

Il brano è una Flat Beat Electro-Skizzofrenica, molto originale nella stesura e con un’ottimo impatto “sonoro”, ma ancora più originale è il Synth che sale… Trance! Esatto un synth trance che sta su accordi simili alla gloriosa “Castle’s In The Sky” di Ian Vahn Dahl, ve la ricordate? Bene… Il disco è una perfetta fusione tra Dance, Trance e Electro.

Quindi, casse al massimo e ci lasciamo così, con i due appuntamenti riguardanti i podcast, Story So Far e Dance Podcast.

Rinnovo il grazie a tutti i lettori, ascoltatori, a chi è piaciuta l’iniziativa e a chi l’ha criticata, perchè grazie a voi per un momento abbiamo fatto sentire la nostra voce in un momento in cui sembra che conti solo quella di chi sta al potere.

DJJ (Giampiero Serra)
produttore: djj feat. sweet – i like that (coco-studio novembre 2007)
gigi d’agostino – please don’t cry (noisemaker/mediarecords 2007)
bubble jay feat. emy – don’t stop (time records 2006)

per contattarci: suggerimenti@soundsblog.it

Classifiche Musicali