Home The Voice of Italy 2014 finale 5 giugno 2014: Suor Cristina vince, Giacomo Voli secondo, Tommaso Pini terzo

The Voice of Italy 2014 finale 5 giugno 2014: Suor Cristina vince, Giacomo Voli secondo, Tommaso Pini terzo

Ecco la classifica dei finalisti di The Voice fo italy 2014: trionfo per Suor Cristina con oltre il 62% del televoto! Segui la diretta della finale, minuto per minuto, su SoundsBlog!

pubblicato 5 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 18:07

00.33 Raffaella e Noemi hanno la loro idea ma non si vogliono esprimere. Ed ecco arrivare l’ultima busta… “The Voice is… Suor Cristina! Secondo Giacomo Voli e terzo Tommaso Pini! E la serata si chiude con… un Padre Nostro!

00.30. Piero Pelù annuncia che il brano inedito di Giacomo Voli è secondo su itunes e ringrazia il pubblico Ci sarà il colpo di scena finale con la sua vittoria? O Suor Cristina trionferà come da previsione?

7a

00.18. E’ il momento di ascoltare anche Don’t Get Me Wrong di Noemi tratto dall’album Made in London.

7

00.11 Giacomo Voli ha scelto Libera il mio tempo dei Litfiba.

6b

00.07. Suor Cristina canta What a Feeling. “Sono stanchissima!” ammette. E poi tornerà alle sue priorità, assicura.

00.06. Si riapre la sfida a due tra Suor Cristina e Giacomo Voli.Per loro, il cavallo di battaglia.

6

00.00 Suor Cristina è finalista, quasi imbarazzata per il risultato. Eliminato (o meglio, terzo) Tommaso Pini. Continua Giacomo Voli.

5d

23.57 Piero Pelù e J-Ax sul palco duettano in Spiriti Libero. E a loro si unisce anche Federico Russo.

5c

23.43. Ultimo ad esibirsi è Giacomo Voli con il brano dei Led Zeppelin.

5b

23.39. Esibizione storica di Suor Cristina con No One, la canzone delle Blind Auditions con cui si è fatta conoscere e amare da tutto il mondo. Letteralmente.

5a

23.33 Viene riaperto il televoto. Tommaso Pini, come gli altri, canterà il brano con cui si è presentato alla Blind Auditions. Ecco Summertime Sadness di Lana Del Rey.

5

23.30. Giorgia Pino è eliminata e quindi quarta classificata a The Voice of Italy 2014. Passa Giacomo Voli.

4d

23.28 Scontata la finale per Suor Cristina.

4c

23.25 Arriva la busta con il risultato dei tre più votati in questa settimana. Passa Tommaso Pini!

4a

23.23. Stop al televoto. Adesso uno di loro dovrà essere eliminato dalla gara.

4

23.14 Giacomo Voli e l’ultimo inedito, Rimedio scritto la Piero Pelù.

3b

23.08. Ecco il terzo inedito di Suor Cristina, Lungo la riva. “Il pezzo sembra cucito su Sour Cristina, sembra il finale di un film Disney!” ammette J-Ax

3a

23.06. Dopo la pausa si torna in diretta e hanno lasciato sola la Carrà.

3

22.51. La perfezione non c’è è il brano di Tommaso Pini. E’ questo il titolo del brano per il concorrente del team Carrà. Il coac chiede anche il sostegno delle radio e della televisione per il futuro di questi giovani. Appello fu.

2h

22.47. E’ il momento degli inediti. Giorgia Pino canta Se davvero vuoi, un pezzo che era arrivato inizialmente per Noemi ma che lei ha voluto dare alla sua finalista. E’ un po’ lo stile della cantante con un ritornello che punta ad essere energioo e orecchiabile da subito.

2g

22.44 Pelù ha apprezzato proprio tanto questi movimento rock del gruppo australiano.

2d

22.39. Si torna dalla pubblicità con i 5 Seconds of Summer. Presentano il loro ultimo singolo Don’t Stop.

The Voice of Italy, 5 Seconds of Summer

2b

22.25 Mica facile la scelta di Piero Pelù e Giacomo Voli. Per loro l’interpretazione di Stairway to Heaven dei Led Zeppelin.

2

22.18. j-AX duetta con Suor Cristina nel brano Gli Anni degli 883. “Gli anni perché abbiamo vissuto un anno particolare e volevo ringraziarti e penso di essermi anche un pochino arricchito spiritualmente”. Ah, per la cronaca J-Ax è vestito da prete nelle prove.

1m

22.09. Si passa ai duetta tra finalista e il proprio coach. Ricomincia Giorgia Pino con Noemi e il brano Ain’t No Mountain High Enough. Poi Tommaso Pini e Raffaella Carrà duettano in It’s raning men, rifatto anche da Geri Halliwell. Ma io amo questa cosa con tutto me stesso.

The Voice of Italy, Giacomo Voli

22.00 Ultimo finalista è Giacomo Voli del team di Piero Pelù. Si mette alla prova con Nessun Dorma.

The Voice of Italy, Giacomo Voli

The Voice of Italy, Suor Cristina

21.58. Ecco Suor Cristina con Beautiful That Way del Team J-ax. Piero Pelù la definisce “un piccolo diavolo”, citando il film di Roberto Benigni.

The Voice of Italy, Suor Cristina

The Voice of Italy, Tommaso Pini

21.49. E’ il momento di Tommaso Pini del Team Carrà. Canta Smooth Criminal di Michael Jackson e Raffaella è entusiasta del sex appeal mostrato dalla sua performance. J-Ax apprezza la sua interpretazione del brano.

The Voice of Italy, Tommaso Pini

The Voice of Italy, Giorgia Pino

21.43. Iniziamo con la più giovane delle concorrenti, Giorgia Pino. E lei fa parte del team Noemi. E’ stata salvata, la scorsa settimana, proprio dal pubblico che ha voluto premiarla. Canterà I Try di Macy Gray. Voce roca he l’ha contraddistinta fin dall’esordio, ha appena 18 anni e tocca a lei rompere il ghiaccio nella finale.

The Voice of Italy, Giorgia Pino

21.35. Alla fine Noemi ha deciso di vendicarsi così, con questo Tweet…

0d

21.25 Momento recap con il percorso dei finalisti poi i Clean Bandit sul palco con Rather Be. E a duettare con loro anche i quattro finalisti.

0b

21.20. Ingresso dei giudici insieme al finalista del loro team. Per prima Noemi con Giorgia Pino, Raffaella Carrà con Tommaso Pini, J-Ax con Suor Cristina e Giacomo Voli con Piero Pelù. Piccole anticipazioni: il brano inedito di Suor Cristina parla di un fiume ed è stato scritto da Neffa mentre si dice che quello di Giacomo Voli ricordi molto Regina di Cuori. Per la Carrà, invece, l’autore è Andrea Amati che ha collaborato in passato anche per Nek. Noemi si è affidata al suo entourage per la canzone da affidare a Giorgia Pino.

0a

21.15. LOL è ormai concluso, pochi minuti prima dell’ultimo atto di questa seconda edizione di The Voice! Ed eccoci alla presentazione

19.42. Manca poco più di un’ora e mezza all’inizio della finale di The Voice of Italy 2014. Secondo i risultati del nostro sondaggio, secondo ben il 46% di voi- ad ora- vedono favorita Suor Cristina. Giacomo Voli secondo con il 26 dei vostri voti, terzo Tommaso Pini del Team di Raffaella Carrà e ultima Giorgia Pino del Team Noemi (12%). Vi aspettiamo alle 21 circa per scoprire insieme a voi se ci saranno sorprese o eventuali ribaltoni!

The Voice of Italy 2014 termina questa sera, su Rai Due. Una seconda stagione che ha visto alcuni cambiamenti nel meccanismo (la possibilità dello steal, rubare un concorrente eliminato da un’altra squadra, ad esempio) e all’interno dei coach, con l’abbandono di Riccardo Cocciante e l’arrivo di J-Ax, in grado di dare un po’ di pepe al ‘politically correct’ del programma.

E, soprattutto, una grande fortuna di quest’annata, è stato l’arrivo, nel cast delle Blin Auditions, di Suor Cristina, la religiosa scelta da tutti i coach e in squadra con il rapper. Ha ottenuto da subito un boom mediatico inimmaginabile con un’attenzione davvero planetaria. Oltre quaranta milioni di visualizzazioni, riviste e programmi americani che ne parlavano e il pubblico nostrano sempre più curioso di vedere la suora cantante durante le sue performance live.

1e

Questa sera, però, siamo davvero alle battute finali. Un concorrente per ogni squadra e un solo vincitore. Ecco i finalisti: Giacomo Voli (per Piero Pelù), Suor Cristina (per J-Ax), Giorgia Pino (per Noemi) e Tommaso Pini (per Raffaella Carrà). Se l’anno scorso a spuntarla fu Cocciante, quest’anno sarà il suo sostituto? La potenza di Suor Cristina si aggiudicherà la vittoria? Oppure il televoto ci regalerà una sorpresa e il vincitore sarà un altro cantante? Lo scopriremo solamente intorno a mezzanotte…

Noi di Soundsblog, invece, vi diamo appuntamento alle 21.10 circa per seguire con noi, in diretta, il liveblogging della finale di The Voice 2!

P.s. Noemi risponderà a tono a J-Ax, svelando il numero del SUO cellulare, questa volta?