Home Notizie Michael Jackson celebra Thriller con un nuovo disco

Michael Jackson celebra Thriller con un nuovo disco

Dal mese scorso si sono susseguite una serie di notizie che farebbero presupporre un imminente ritorno sulle scene di Michael Jackson. Nei primi giorni di Ottobre il suo agente annuncia la partecipazione di Jacko a “X Factor”, una sorta di reality show inglese in cui i protagonisti devono svolgere dei provini di ballo e canto

pubblicato 23 Ottobre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:34

Dal mese scorso si sono susseguite una serie di notizie che farebbero presupporre un imminente ritorno sulle scene di Michael Jackson. Nei primi giorni di Ottobre il suo agente annuncia la partecipazione di Jacko a “X Factor”, una sorta di reality show inglese in cui i protagonisti devono svolgere dei provini di ballo e canto di fronte ad una giuria che ne decreta la promozione alla fase successiva o l’eliminazione dal programma. Jackson apparirà in una puntata di dicembre nelle vesti di consulente e consigliere dei partecipanti in gara. Kanye West in una delle innumerevoli interviste rilasciate all’uscita del suo disco, dichiara di essere ancora molto impegnato sul fronte delle produzioni e lascia intendere che anche il Re del pop sarebbe coinvolto in alcuni dei suoi progetti. Akon e Will.I.Am. raccontano ai giornalisti più o meno la stessa cosa. Oggi finalmente sappiamo che non si tratta solo di rumors inconsistenti, Michael Jackson stà tornando ed ha chiamato accanto a se numerosi artisti che lo aiuteranno a concretizzare il nuovo progetto.

Purtroppo per i fans più accaniti, quello su cui il terzetto starebbe lavorando non è un disco di inediti vero e proprio, ma una sorta di celebrazione di “Thriller”, il mitico album di cui proprio quest’anno ricorre il venticinquesimo anniversario. Al suo interno troveranno posto i remix di “Billie Jean,” “The Girl Is Mine,” “Wanna Be Startin’ Somethin'” e “Pretty Young Thing”. Verranno inserite anche quattro canzoni che nel 1982 la produzione decise di lasciare fuori dalla tracklist e che quindi possono essere considerati inediti a tutti gli effetti. Di queste ultime tracce si sa ancora poco, ma secondo Bruce Swedien, produttore molto vicino all’artista, una di esse dovrebbe intitolarsi “Don’t Be Messin’ Around” e la definisce “una bomba”.

Non c’è molta carne al fuoco quindi, ma questo disco celebrativo è sempre meglio del silenzio musicale in cui si è chiuso dal 2001. A giudicare dai nomi chiamati a realizzare i remix sembra proprio che Jackson abbia intenzione di dare una forte impronta HipHop alle sue melodie, e la cosa non ci può che far piacere, anche perchè negli anni passati sono molti i producer che hanno attinto samples dalla discografia di Jacko, forse è giunto il momento di restituire il favore!

Nell’attesa del disco, a questo indirizzo potrete gustarvi il famosissimo video di Thriller.

Notizie