Home Notizie Chiara Iezzi: L’Universo è il nuovo EP, dal 12 dicembre

Chiara Iezzi: L’Universo è il nuovo EP, dal 12 dicembre

Il nuovo progetto discografico della cantante milanese.

pubblicato 10 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:06

Chiara Iezzi, la cantante e musicista milanese famosa per aver formato insieme alla sorella Paola Iezzi il duo Paola & Chiara, è pronta per pubblicare un nuovo progetto da solista, nella fattispecie un EP composto da quattro nuovi brani.

Il nuovo EP di Chiara Iezzi, che sarà disponibile a partire da giovedì 12 dicembre e che è stato realizzato con la partecipazione del rapper R.K., si intitola L’universo e sarà composto dai seguenti brani: la canzone che dà il titolo all’EP, In bilico, Sabbia e nuvole e Cosa c’è.

Chiara Iezzi ha elencato gli artisti dai quali ha preso l’ispirazione per questo nuovo progetto discografico:

Mi sono ispirata a Justin Timberlake, che stimo per sobrietà e talento, e ad artisti black come Usher, Beyoncè o Lauryn Hill.

L’Universo, disponibile per ora solo negli store digitali, potrebbe essere un progetto in espansione. L’obiettivo di Chiara, infatti, è quello di pubblicarne una versione in copia “fisica” con l’aggiunta di altri brani:

Tra la seconda e terza settimana di Febbraio vorrei far uscire anche un mini album fisico de L’Universo di circa sei sette trace e che una mia versione di Hallelujah di Leonard Cohen e magari un remix. Questo EP è una cosa particolare, nato un po’ per caso e senza volerlo, fino a poco tempo fa ero in una fase non proprio facile, quasi sul punto di smettere di cantare, mentre ora non lo so, un giorno o l’altro potrei anche rimettermi in studio per un nuovo album.

Dopo essere ritornata alla musica, la Iezzi ha anche svelato di aver intrapreso nuove strade artistiche:

Amo la semplicità, da sempre mi aiuta a rimanere giovane. Studio recitazione da qualche anno, sei mesi fa ho partecipato ad un film e mi piacerebbe continuare. A 40 anni sto rinascendo ed è una bella sensazione. Molte ragazze mi scrivono chiedendomi consigli sul benessere, io già lo faccio da tempo con tutti i miei amici e familiari, la salute è una delle mie passioni.

Notizie