Home Festival di Sanremo Sanremo 2014: Clementino in gara tra i Big, Giorgia e Alicia Keys ospiti?

Sanremo 2014: Clementino in gara tra i Big, Giorgia e Alicia Keys ospiti?

Clementino, Giorgia e Alicia Keys potrebbero calcare il palco del Festival di Sanremo edizione 2014

pubblicato 20 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:55

Prime indiscrezioni sul cast della prossima edizione di Sanremo. Dopo il quasi certo ingaggio di Giusy Ferreri, il settimanale Chi, in edicola oggi, ha riportato un’indiscrezione molto succosa che riguarda una delle giovani promesse del rap made in Italy. Clementino, già vincitore del Music Summer Festival 2013, sarà in gara nella sezione dei Big (rubando il posto al quotatissimo Moreno?!):

Dopo avere annunciato la scorsa settimana che Giusy Ferreri sarà tra le protagoniste del prossimo Festival di Sanremo, ecco chi sarà il rapper che rappresenterà la “categoria” nella kermesse canora di Fabio Fazio: il napoletano Clementino.

Lo scorso anno, il rapper ha calcato il palco dell’Ariston supportando gli Almamegretta nella serata dei duetti. Con James Senese e Marcello Coleman, l’inedito gruppo allargato ha reinterpretato, in chiave moderna, Il ragazzo della via Gluck di Adriano Celentano. Ma non finisce qui. Oltre a Raffaella Carrà e Laura Pausini, si arricchisce il bouquet degli ospiti speciali arruolati per celebrare degnamente la musica italiana:

Sempre a proposito di Sanremo, fra i grandi ospiti internazionali a cui sta lavorando il team di Fazio c’è un duetto che potrebbe deliziare il pubblico, quel- lo fra Giorgia e Alicia Keys con il brano I Will Pray. Tutto dipende dall’agenda dell’artista Usa.

Le due interpreti potrebbero cantare I Will Pray, contenuta in Senza Paura, l’ultimo album di Giorgia che manca dalla kermesse ligure dal lontano 2001 quando ottenne un lusinghiero secondo posto con Di sole d’azzurro.

Festival di SanremoNotizie