Home Zecchino d'oro Zecchino d’oro 2013 in diretta dal 19 novembre su Rai Uno: canzoni in gara e abbinamento

Zecchino d’oro 2013 in diretta dal 19 novembre su Rai Uno: canzoni in gara e abbinamento

Inizia la nuova edizione del concorso, in onda su Rai Uno

pubblicato 19 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:57

“Siamo emozionati perché il palco di Bologna è sempre un banco di prova importante e vedere l’impegno con cui è costruito il programma ci obbliga a dare il meglio di noi stessi. Cosa che puntualmente faremo, divertendoci ovviamente”

Con queste parole, Pino Insegno e Veronica Maya anticipano l’appuntamento con l’edizione 2013 dello Zecchino d’Oro. E c’è entusiasmo alla vigilia, proprio all’interno del progetto, come raccontato da Maria Vittoria Fenu, capostruttura della rete ammiraglia:

“Quest’anno siamo riusciti a dare una svolta alla competizione canora: Rai Net, la Multipiattaforma Rai e i canali della Direzione Rai Ragazzi hanno lavorato molto – e bene – per dare il giusto risalto allo Zecchino che avrà una ricaduta anche social mentre dal punto di vista prettamente televisivo siamo riusciti a confezionare un prodotto bello e accattivante”

Il programma andrà in onda a partire dalle 17 di oggi, 19 novembre, dall’Antoniano di Bologna. E a partire da oggi, insieme al Piccolo Coro ‘Mariele Ventre’ diretto da Sabrina Simoni, si potranno ascoltare le 12 canzoni in gara (10 italiane e 2 straniere) interpretate da 17 ragazzi.

Qui sotto l’elenco con gli abbinamenti ai vari personaggi dello spettacolo a cui è stato assegnato un brano da ‘simboleggiare’:

Orietta Berti LA RANOCCHIA PINTISTROCCHIA
Tiberio Timperi IL VERBIVORO
Matilde Brandi BAMBU BALLA
Francesca Fialdini FACILE FACILE
Lorenzo Branchetti CHOCO JODEL
Massimiliano Ossini SOGNANDO SOGNANDO
Roberta Capua NINNANEVE
Marino Bartoletti DUE NONNI INNAMORATI
Andrea Lucchetta MISTER DOING
Claudio Lippi VITA DA BRADIPO
Giovanni Muciaccia QUEL SECCHIONE DI LEONARDO
Oreste Castagna e Greta Pierotti PLIK E PLUK

Primo appuntamento oggi, alle 17, su Rai Uno con la diretta

Musica in TVZecchino d'oro