Home Vasco Rossi, tour estate 2014: nuova data a Milano

Vasco Rossi, tour estate 2014: nuova data a Milano

Sono sette i concerti in programma, per ora, tra giugno e luglio 2014

pubblicato 16 Dicembre 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:32

UPDATE 16 dicembre 2013: Per sopperire alla grande richiesta di biglietti per assistere all’edizione 2014 del LiveKom, è stata aggiunta un’altra data alla serie di concerti che Vasco Rossi terrà a Milano la prossima estate. Ai live già annunciati del 4, 5 e 9 luglio si accoda un appuntamento per il 10, arrivando così a quota quattro show in programma allo stadio di San Siro.
In totale, dunque, saranno sette gli spettacoli del vivo del rocker di Zocca: il via il 25 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, proseguendo poi il giorno successivo, giovedì 26, e il 30.

I biglietti per la quarta data di Milano saranno in vendita dalle 10:00 di mercoledì 18 dicembre sul sito di livenation e tramite il circuito TicketOne.

Vasco Rossi, tour estate 2014: Roma e Milano, nuove date

UPDATE 6 novembre 2013: Vasco Rossi fa il tris. Il rocker canterà a Roma oltre che il 25 e il 26 anche il 30 giugno. Anche l’appuntamento a San Siro diventa triplo: oltre al 4 e al 5 Blasco si esibirà anche il 9.

Vasco Rossi, tour estate 2014: Roma e Milano

A poche ore dal lancio radiofonico di Cambia-menti, il suo nuovo singolo, arriva la notizia ufficiale (fonte Ansa): Vasco Rossi tornerà in tour negli stadi italiani la prossima estate. Dopo i trionfi recenti di Torino e Bologna dove il Blasco si è esibito in ben 7 concerti (il 9-10-14-15 giugno in Piemonte e il 22-23-26 giugno in Emilia) per proseguire idealmente il tour interrotto per problemi di salute nell’estate del 2011, il cantautore torna a cantare all’Olimpico di Roma e a San Siro. In particolare le date fissate per il momento (non è escluso che altre siano aggiunte, come avvenuto appunto in passato), sono quattro: il 25 e il 26 giugno nella Capitale e il 4 e il 5 luglio a Milano.

Le scelte di Roma e Milano non dimostrano particolare coraggio da parte del rocker di Zocca che, forse anche per qualche responsabilità delle amministrazioni comunali che gestiscono i vari impianti sportivi, continua a ignorare il meridione, che pure rappresenta uno zoccolo duro dei suoi fan (la domanda che il fan di Vasco si pone in queste ore è: perché Ligabue a Catania – pur tra le polemiche – e Vasco no?).

Chissà se anche il prossimo anno con il ritorno di Vasco negli stadi scoppierà la solita polemica legata ai decibel del concerto. Ricordiamo, infatti, che a giugno scorso i concerti di Jovanotti e dei Muse previsti a Torino rischiarono addirittura di saltare (ipotesi poi scongiurata) dopo che i quattro show dell’egoista Blasco sfiorarono sensibilmente il limite imposto dall’amministrazione comunale della città.

Per la cronaca i biglietti per i quattro concerti saranno in vendita per gli iscritti al fan club ufficiale dalle 10 del 16 ottobre alle 22 del 17, e in esclusiva ai titolari di carta American Express dalle 10 del 16 alle 10 del 18. La vendita generale partirà invece alle 11 del 18 ottobre su www.livenation.it e tramite circuito TicketOne.

Foto via Facebook

Vasco Rossi