Singoli più venduti: Italia (Agg. 23 Febbraio 2012)


Con la fine di Sanremo, la classifica si smuove alla grande. Dopo una scorpacciata di musica italiana in tv, le tre regine del Festival confermano il successo, agguantano le stesse posizioni della gara canora, e sbaragliano i nomi internazionali della top ten. Emma con "Non è l'inferno", Arisa con "La notte" e Noemi con "Sono solo parole". L'unica a resistere agli assalti è Madonna con "Give Me Are Your Luvin'" che scende solo di qualche posizione (2>6).

Michel Telò con "Ai se eu tu pego" scende dal podio alla 4# ma per ora non accenna ad abbandonare la classifica. Altri nomi sentiti a Sanremo come Nina Zilli con "Per sempre" (5#), Francesco Renga con "La tua bellezza"(8#) e Dolcenera con l'orecchiabile "Ci vediamo a casa" (9#) confermano l'apprezzamento dei fan, nonostante tutto.

Fa piacere l'arrivo del brano di Whitney Houston dal titolo "I Will Always Love You", brano della Parton reinterpretato e reso mitico dalla star con il film "Guardia del corpo", che dalla 17# arriva in 7#. Whitney ci manca già tanto.

Secondo voi l'atmosfera sanremese che aleggia in classifica durerà per molto, o forse sono le canzoni a valere tanto da meritare i primi tre posti?

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 13 al 19 febbraio 2012]


10. Titanium - David Guetta Feat. Sia
9. Ci vediamo a casa - Dolcenera
8. La tua bellezza - Francesco Renga
7. I Will Always Love You - Withney Houston
6. Give Me Are Your Luvin' - Madonna Feat. Nicki Minaj e M.I.A.
5. Per sempre - Nina Zilli
4. Ai Se Eu Te Pego - Michel Telò
3. Sono solo parole - Noemi
2. La notte - Arisa

Il singolo più venduto in Italia di questa settimana è…

Emma - Non è l'infernoNon é l'inferno - Emma

Via | FIMI

  • shares
  • +1
  • Mail