Sanremo 2012: il liveblogging della seconda serata

sanremo 2012 seconda serata in diretta

Eccoci qua, già col motore acceso, pronti a farvi compagnia anche in questa seconda puntata del Festival di Sanremo 2012.

Dopo il live blogging di ieri, ci diamo appuntamento con la seconda diretta tutti insieme per commentare le esibizioni e coloro che verranno eliminati durante la serata. Vi ricordiamo che ci sono anche i cugini di Festival che seguono l'evento direttamente da Sanremo, Tvblog con il loro Live e potete trovare qualche altra curiosità e comment o sulla nostra pagina Facebook.

Noi ci rivediamo qui non appena inizia la diretta. Carichi? Pronti a scoprire insieme a noi la scaletta e le evoluzione della serata (augurando meno sfiga dell'esordio...!). A fra poco!

20.38. E si inizia l'anteprima con i Soliti Idioti, ospiti di questa seconda puntata... Vi convincono come ospiti?

sanremo 2012 inizio

20.49. Entra Gianni Morandi senza giacca per problemi tecnici (...!) ed ecco nuovamente apparire i Soliti Idioti che gli portano la giacca. Posso dire che rimpiango i cantanti come ospiti?

soliti idioti sanremo

Morandi Featuring Soliti Idioti...

nina zilli per sempre

20.53. Entra Nina Zilli a cantare "Per sempre" in versione arancione floreale. E già al secondo ascolto, la sua canzone acquista ritmo e convince... Era anche lei tra le favorite, vero? Sul web a qualcuno ricorda "Ancora Ancora Ancora" di Mina... 7 e 1/2

20.58. Morandi gongola per gli ascolti. Lui li legge sul Televideo a pag. 533. Grande share, ringrazia Adriano Celentano e spera che torni. Pure voi lo sperate, vero? Io lo so...

sanremo papaleo

21.05. Dopo un duetto Morandi/Papaleo, ecco la seconda cantante ad esibirsi: Arisa

arisa la notte

Arisa canta "La notte" con questa sua nuova immagine Sanremese. Basta personaggio da cartone animato con ci si era presentata gli anni scorsi. La voce non è una sorpresa, il brano è poetico, delicato e rassicurante nella sua semplicità. Emoziona. Voto 7 e 1/2

d'alessio bertè respirare

21.11. Stasera si corre, non c'è dubbio. Ecco la coppia Gigi d'Alessio e Loredana Bertè. Lui in versione "un jeans e 'na maglietta", con jeans e giacca aderente, lei dark lady con occhiali da sole annessi. Trendy loro.

canalis belen sanremo 2012

Tornano Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis con sacchi difensivi per Gianni Morandi che sarà attaccato (?) per questo Festival. Quando arriva Ivanka?

carone dalla sanremo 2012

E' il momento di Pierdavide Carone che canta "Nanì" insieme a Lucio Dalla. Che non è brutta eh, ma ha un sapore davvero antico. Sembra una canzone di decenni fa, forse è quello che vuole essere ma personalmente questo spaccato sociale in versione melodica non mi entusiasma. Poi arriva il momento di Sanremo Giovani, con Alessandro Casillo e Giordana Angi, in duello.

casillo sanremo 2012

Ecco Alessandro Casillo, "E' vero (che ci sei)", l'ex partecipante di "Io canto". Emozionato fino all'inverosimile presenta il brano già più volte ascoltato nel corso di queste settimane. Ve la butto lì: se dovesse avere successo in futuro, sarà lui il nostro Justin Bieber italiano?

giordana angi sanremo 2012

Ed ecco Giordana Angi con "Incognita Poesia", di Sanremo Giovani. Voce decisamente più sicura, io però vi giuro che all'inizio ho avuto fatica a capire diverse parole. Mi avvicino alla tv come un anziano. La canzone risulta sicuramente più impegnata di quella di prima ma quel "ratata" ripetuto finale mi irrita come il gesso sulla lavagna.

matia bazar sanremo 2012

Sul palco salgono i Matia Bazar con "Sei tu", la classica canzone da Festival di Sanremo. Bella voce, però non mi emoziona molto. Un brano adatto anche ad un Festival degli anni '90.

finardi sanremo 2012

Eugenio Finardi torna con "E tu lo chiami Dio". L'"effetto Vecchioni" si ripeterà anche quest'anno? Lo vedete arrivare in finale o tra i primi posti della classifica di sabato?

22.01. E' il momento dei Soliti Idioti, è il momento del caffè.

casillo vince

Vince Alessandro Casillo dalla sfida, la Angi sembra molto delusa dal risultato. E ora è il momento di un altro duello tra i Giovani.

io ho sempre voglia sanremo 2012

E' il momento dei "Io ho sempre voglia" che cantano "Incredibile". Brano che potrebbe piacere ai ggggiovani e anche abbastanza orecchiabile. Sono contro Celeste Gaia

carlo sanremo 2012

Celeste Gaia canta Carlo. Posso dire semplicemente che non mi piace?

marrone sanremo 2012

Ecco il momento di Emma con "Non è l'inferno". Microfoni aperti tra Belen ed Elisabetta Canalis mentre se ne vanno... Voi avete , per caso, sentito qualcosa?... L'intepretazione della Marrone è orecchiabile e già al secondo ascolto rimane in testa. Che sia davvero sua la vittoria come hanno detto fin dall'inizio?

ivanka sanremo 2012

F-I-N-A-L-M-E-N-T-E ecco Ivanka!

marlene kuntz sanremo 2012

Mentre il sottoscritto è letteralmente IMPAZZITO per la risata di Ivanka, arrivano sul palco i Marlene Kuntz con "Canzone per un figlio". Ma io voglio risentire la risata di Ivanka, ancora, ancora e ancora... E i Marlene dimostrano energia e carica sul palco, con un brano che risveglia un po' il ritmo della serata

fornaciari sanremo 2012

Irene Fornaciari con "Grande Mistero", con un brano che mi ricorda un'altra canzone ma non ricordo quale... Questa sera niente "Come on", io deluso.

samuele bersani sanremo 2012

Samuele Bersani e la sua orecchiabilissima "Un pallone" con un testo interessante che si adatta bene ad un ritmo leggero e che ti ronza in testa.

Soliti Idioti Parte II, caffè parte Seconda.

io ho sempre voglia sanremo 2012

Ecco il verdetto della seconda sfida dei giovani. Vincono i "Io ho sempre voglia"

erica mou sanremo 2012

E' il turno di Erica Mou per un'altra sfida che la vede contrapporto contro i Bidiel. E lei sembra davvero la preferita dal web, la favorita... I Bidiel sono "spacciati"?

Morandi ribadisce che è stato fatto tutto in buona fede e rispettato il regolamento. Dopo Sanremo usciranno i dati (per rispondere alle mille polemiche delle settimane scorse)

bidiel sanremo 2012

E' il turno dei Bidiel. Poi il tempo di votare e si scoprirà chi passa il turno. Sensazioni a caldo?

Momento di pubblicità, su Facebook stiamo facendo il Toto Eliminati se vi interessa! Venite a dirci la vostra su Facebook!

civello sanremo 2012

E' il momento di Chiara Civello con "Al posto del mondo". Quante polemiche su di lei nelle scorse settimane, ricordate? La terreste tra i finalisti?

canalis ivanka belen

Ma perchè uno dice Ivana e l'altro dice Ivanka? ... Comunque, ecco a voi le tre Grazie (fermi con i commenti che c'è il moderatore...!)

noemi sanremo 2012

Arriva sul palco Noemi con un look che invecchia, ma a salvarla il colore dei capelli. Vorrei tanto avere un televisore 3d. E canta "Sono solo parole". Un'esibizione assolutamente più convincente di quella di ieri sera che ci dimostra e ricorda ancora una volta quante potenzialità la ragazza ha come artista.

erica mou sanremo 2012

Ecco il responso della sfida.E, come da pronostico, perdono i Bidiel e vince Erica Mou.

marco guazzone sanremo 2012

Si va avanti, ecco Marco Guazzone con Guasto... altra sfida! Ok, tra tutti i giovani finora sentiti, questa è quella che preferisco e... che voce!

anania sanremo 2012

Giulia Anania con "La mail che non ti ho scritto". Dopo una boccata d'aria fresca con Marco Guazzone, torniamo ai classici sanremesi. Io voto per Guazzone, posso dirlo no?

i soliti idioti sanremo 2012

I soliti Idioti e le macchiette sui gay. Ci mancava questo atto III (chi vuole caffè?)

renga sanremo 2012

Mentre mi ubriaco per dimenticare tutte le scenette dei Soliti Idioti, è il turno di Francesco Renga con "La tua bellezza"

dolcenera sanremo 2012

Dolcenera canta "Ci vediamo a casa". Aumenta il mio gradimento rispetto a ieri ma tra tutte le canzoni presentate da Dolcenera a Sanremo questa mi sembra la più debole...

Ecco il balletto di Ivanka che non giro di 5 secondi diventa Ivana, Ivanka, Ivana, Ivanka, Ivanka che ieri si è rotta il collo (cit.)

marco guazzone sanremo 2012

Alla finale di venerdì ci va Marco Guazzone. Oh, c'ho i poteri io.

solveig sanremo 2012

Ecco Martin Solveig che fa scatenare l'Ariston con Papaleo che si finge dj per farci tanto ridere.

Ci siamo! Mentre inizio a tirare fuori le Macine per la colazione, ecco i nomi di coloro che passano. Iniziamo con Chiara Civello. Passa.



    Primo artista: Chiara Civello



    Secondo artista che passa: Eugenio Finardi.



    Terzo artista: Samuele Bersani



    Quarto artista: Nina Zilli



    Quinto artista: Matia Bazar



    Sesto artista: Dolcenera



    Settimo artista: Arisa



    Ottavo artista: Francesco Renga



    Nona artista: Noemi



    Decima artista: Emma

SONO ELIMINATI: MARLENE KUNTZ, IRENE FORNACIARI, GIGI D'ALESSIO E LOREDANA BERTè, PIERDAVIDE CARONE E LUCIO DALLA

Siete d'accordo? Due di loro saranno ripescati... qualche nome? Io dico Gigi d'Alessio/Loredana Bertè, Pierdavide Carone/Lucio Dalla

Il Liveblogging finisce qui, grazie per averci seguito! Vi diamo appuntamento a domani con la terza serata! Buona notte!!!

  • shares
  • +1
  • Mail