Il Teatro degli Orrori: "Il Mondo Nuovo" è il prossimo disco che esce il 31 gennaio 2012

Il Teatro degli Orrori: \"Il Mondo Nuovo\" �¨ il prossimo disco che esce il 31 gennaio 2012

Dopo avervi segnalato il video del making of con la regia di Annapaola Martin, finalmente siamo in grado di darvi qualche informazione in più sul prossimo capitolo discografico de Il Teatro degli Orrori. Uscirà il prossimo 31 gennaio 2012, conterrà sedici brani (ognuna è una biografia: una storia di emigrazione e di migranti) e si intitolerà "Il Mondo Nuovo".

Titolo probabilmente ispirato al noto romanzo di Aldous Huxley, anche se in origine il successore di "A Sangue Freddo" avrebbe dovuto chiamarsi "Storia Di Un Immigrato", in una sorta di versione attualizzata del celebre disco di Fabrizio De André. Il pudore ha prevalso e il concept-album di Pierpaolo Capovilla e soci ha trovato il modo più adatto di riassumere questi racconti su chi emigra e chi resta.

Numerosi ospiti in un disco che promette di bissare - e magari superare - il successo del precedente. Tra i nomi: Caparezza, Rodrigo D'Erasmo degli Afterhours, Andrea Appino degli Zen Circus, gli Aucan, Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Egle Sommacal dei Massimo Volume e altri ancora. Il disco uscirà per La Tempesta Dischi con distribuzione Universal e sarà presentato oggi in anteprima al Medimex di Bari.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 43 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail