Home Notizie I Foo Fighters e Roger Waters dei Pink Floyd suonano insieme “In The Flesh” a “Late Night with Jimmy Fallon”

I Foo Fighters e Roger Waters dei Pink Floyd suonano insieme “In The Flesh” a “Late Night with Jimmy Fallon”

I Foo Fighters e Roger Waters dei Pink Floyd suonano insieme “In The Flesh” a “Late Night with Jimmy Fallon”

28 Settembre 2011 11:05

Da lunedì i fan dei Pink Floyd stanno vedendo i loro risparmi assottigliarsi, visto che – come probabilmente avrete notato nei negozi – l’intera discografia della band è stata rimasterizzata con tanto di box da collezione e brani inediti ad attirare i più scettici. Tutto nasce con il progetto “Why Pink Floyd”, voluto dalla EMI per celebrare uno dei ‘matrimoni’ più longevi della Storia della Musica.

La collaborazione tra il gruppo e la casa discografica infatti dura dal lontanissimo 1967 ed è stato siglato un accordo per una serie di iniziative che vanno dalla riproposizione del catalogo in formato digitale, a operazioni di marketing (spettacolare quella che ha visto una replica del maiale di “Animals” in volo sulla centrale elettrica di Battersea – il video è dopo il salto), app per iPhone e un “Best Of” su CD.

Sorpresa durante la puntata di ieri del “Late Night with Jimmy Fallon“: ospite d’onore Roger Waters – il principale responsabile dello storico album “The Wall” – che ha cantato “In The Flash” con una band d’eccezione. Ad accompagnarlo infatti, i Foo Fighters. Dave Grohl e soci hanno regalato a tutti una versione convincente della canzone aggressiva come non mai. Un’altra – favolosa – celebrazione.

Notizie