Home Jay-Z e Kanye West: ascolta in streaming “Otis (ft. Otis Redding)” dall’album “Watch the Throne”

Jay-Z e Kanye West: ascolta in streaming “Otis (ft. Otis Redding)” dall’album “Watch the Throne”

Jay-Z e Kanye West: ascolta in streaming “Otis (ft. Otis Redding)” dall’album “Watch the Throne”

pubblicato 21 Luglio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 20:18


Seconda anteprima da “Watch the Throne” il capolavoro annunciato che speriamo mantenga tutte le promesse contenute in un’accoppiata del calibro di Kanye West e Jay-Z. Appurato che “H.A.M.” non sarà il singolo né tanto meno verrà incluso nella scaletta ufficiale dell’album, spunta in rete una nuova traccia, per l’esattezza, la quarta della tracklist.

Si intitola “Otis (ft. Otis Redding)” e come potete intuire, è un brano costruito su un campione di “Try A Little Tenderness” la hit famosissima di Otis Redding (che sembra proprio protagonista di una recente riscoperta da parte di molti artisti…). Autore principale, nonché produttore della traccia, è Kanye West insieme a Noah Goldstein, già famosissimo per aver lavorato tra i tanti con Interpol e Arcade Fire.

Com’è? Fortemente caratterizzata dall’originale – ovviamente – anche se il campione si trasforma presto in elemento ritmico e la voce di Kanye entra in modo prepotente a rendere il tutto una rilettura personalissima. A noi sembra una buona anticipazione: voi cosa ne pensate?