Red Hot Chili Peppers: ascolta il nuovo singolo "The Adventures of Rain Dance Maggie"

red hot chili peppers i'm with you

Da adolescente, i Red Hot Chili Peppers erano il mio gruppo preferito... dopotutto fino a "Californication" (compreso) hanno fatto grandi dischi. Li adoravo alla follia, tanto che neanche i mediocri lavori successivi sono riusciti a cancellare la morbosa curiosità che continuo ad avere per qualsiasi cosa targata RHCP.

Non nascondo quindi che, nonostante i mille dubbi, attendevo con una certa ansia (e speranza) qualcosa di nuovo da Flea, Anthony, Chad e... Josh Klinghoffer. Titolo e copertina (abbastanza rivedibili entrambi) non mi interessavano... volevo sentire nuova musica. L'attesa è terminata da qualche ora, dato che è iniziato a circolare in rete "The Adventures of Rain Dance Maggie", il singolo di lancio di "I'm With You". Lo potete ascoltare sul sito della KROQ (da sempre vicinia alla band) o, finchè dura, dopo il salto.

Personalmente trovo che sia un brano inconcludente e privo di mordente, con una strofa da b-side (somiglia un po' alla loro "Time"), ritornello stucchevole da band da high school con un drumming a dir poco irritante, momenti morti, outro non male ma dannoso in un singolo che vorrebbe essere commerciale... senza contare la produzione di Rick Rubin, che evidentemente non si rende conto di quanta poca energia riesce a sprigionare in questo brano. Se fra le 14 tracce che compongono il disco, hanno scelto come singolo del grande comeback un brano che avrebbe persino sfigurato in "By The Way", allora c'è poco da stare allegri...

  • shares
  • Mail