Home Classifiche Musicali Le canzoni più adatte per una delusione d’amore – La vostra classifica

Le canzoni più adatte per una delusione d’amore – La vostra classifica

Classifica di canzoni d’amore per la fine di una storia

pubblicato 14 Giugno 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 20:47


Toccate ferro e fate corna (con le dita della mano) se non vi è mai successo. Però, capita, nella vita di ogni persona, di subire una delusione d’amore. Il vostro ragazzo o la vostra ragazza ha deciso che non siete fatti per continuare a stare insieme e vi ha lasciato. Un duro colpo per l’amore e spesso per la propria autostima.

C’è chi cerca di riprendersi subito e chi invece vuole assaporare del tutto il dolore e la sofferenza per poi liberarsene o per puro carattere masochista. Io faccio parte della seconda opzione. Mi sono spesso ritrovato ad ascoltare le canzoni più strazianti per poi, lentamente, uscire dal bozzolo di depressione e ritornare a vivere come sempre.

In questi momenti, le canzoni sono colonne sonore vere e proprie. Ci si deprime con la canzone della coppia, quella che ascoltavamo insieme, quella che c’era in sottofondo quando ci siamo incontrati la prima volta. Oppure si cerca qualcosa di ancora più desolante e adatta a fare da contorno alla propria situazione. Per esempio io ascoltavo tantissimo “Hurt” di Christina Aguilera e ancora adesso mi viene tristezza a risentirla. Era un ‘repeat’ continuo. E voi? Siete soliti circondarvi di musica scacciapensiero oppure da soundtrack adatta? Quali sono i vostri ricordi?

Foto | Ra88qt

Classifiche Musicali