Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 15 Aprile 2011)

Album più venduti: Italia (Agg. 15 Aprile 2011)

Al ristagno in prima posizione, nella classifica degli album più venduti in Italia, c’eravamo abbastanza abituati negli ultimi tempi. All’immobilismo sul podio e dintorni già un po’ meno. Ma addirittura scendere oltre la Top-40 FIMI/GfK per trovare la prima new entry…è una insolita, noiosa novità con cui fare i conti.La chart tricolore questa settimana è

di piero
pubblicato 15 Aprile 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:31


Al ristagno in prima posizione, nella classifica degli album più venduti in Italia, c’eravamo abbastanza abituati negli ultimi tempi. All’immobilismo sul podio e dintorni già un po’ meno. Ma addirittura scendere oltre la Top-40 FIMI/GfK per trovare la prima new entry…è una insolita, noiosa novità con cui fare i conti.

La chart tricolore questa settimana è uno sbadiglio senza fine, e se a salvarci deve pensare Mietta con Due Soli alla #42…beh, è tutto dire. Gli unici “avvenimenti” degni di nota ai piani alti sono la caduta di Britney Spears (la storia si ripete) dalla posizione 4 alla 12 e la risalita di Raphael Gualazzi.

La rivelazione giovane di Sanremo 2011 e nostra prossima punta di diamante all’Eurofestival risale fino ai piedi del podio con Reality And Fantasy, per la gioia sua, dei fans e della Caselli. Sopra è tutto come l’avevamo lasciato: Jovanotti alla #3, i Modà alla 2 e… -1 click dal Dittatore.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 4 al 10 Aprile 2011]

10. Yanez – Davide Van De Sfroos
9. Il Sogno Eretico – Caparezza
8. Eden – Subsonica
7. Io E Te – Gianna Nannini
6. Nali – Annalisa
5. S.C.O.T.C.H. – Daniele Silvestri
4. Reality And Fantasy – Raphael Gualazzi
3. Ora – Jovanotti
2. Viva I Romantici – Modà

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Vivere O Niente
Vasco Rossi

Via | Fimi

Classifiche Musicali