Foo Fighters: ascolta tutto "Wasting Light" in streaming

Foo Fighters - Wasting Light

Eccolo. Vi abbiamo dato l'annuncio del documentario "Back And Forth" solo pochi giorni fa e i Foo Fighters ci sorprendono mettendo l'intero album in streaming. Esatto: nonostante per l'uscita di "Wasting Light" bisognerà ancora attendere una decina di giorni (sarà nei negozi il 12 aprile prossimo), Grohl e soci hanno deciso di far ascoltare il disco in anteprima.

Dell'album (trovate il widget per ascoltarlo dopo il salto) sapete - probabilmente - già tutto quello che c'è da sapere. La produzione di Butch 'Nevermind' Vig, i featuring di Novoselic e Bob Mould, la registrazione tutta in analogico nel 'garage' di Grohl, l'approccio grezzo e immediato, il video di "White Limo" con Lemmy dei Motörhead, il titolo del primo singolo ("Rope").

E "Wasting Light", com'è? A un primo ascolto, due le considerazioni rilevanti. La prima: la produzione di Vig è evidente e influente. Chitarre inconfondibili, soprattutto quando suonano pulite (qualcuna sembra presa 'di peso' dal seminale album che lo ha reso noto). La seconda: il disco suona molto 'pop'. Certo non mancano i momenti più aggressivi e 'tirati', ma ci sono almeno un paio di episodi che oscillano dal power-pop ("Back and Forth") alla ballata in puro stile grunge melodico ("I Should Have Known"). Insomma: a noi sembra un buon lavoro. E a voi?

Wasting Light by Foo Fighters

  • shares
  • Mail