R.E.M. ecco lo streaming integrale di "Collapse Into Now"

Degna conclusione di una promozione tutta basata su leak e video trailer, anticipazioni e assaggi, arriva alla fine lo streaming integrale di "Collapse Into Now", il nuovo album degli R.E.M., in uscita tra meno di una settimana nei negozi. Stipe e soci si affidano - come dargli torto? - ancora una volta alla nostra amata NPR.

Mistero sul quale non ci interrogheremo più di tanto, l'appuntamento sulla serie "First Listen" è anticipato da questo video-widget che arriva con largo anticipo (quasi dieci ore) dal forum ufficiale dei fan. Se infatti sul sito della NPR c'è ancora il countdown, da qui potete ascoltare già tutto il disco. Difficile parlarne ora, ma quello che possiamo già anticiparvi è che tutte le aspettative sono assolutamente confermate.

Un lavoro 'vecchio stile', un ritorno alle origini, a quel sound che ha inciso così profondamente nella cultura musicale indipendente degli ultimi trent'anni ("Murmur", l'esordio dei nostri, è del 1983) da diventare un marchio di fabbrica e un'influenza imprescindibile per tantissime band. Tracce di altissimo livello, grandi ospiti, qualche scivolone ("Discoverer" continua a convincerci molto poco), capolavori annunciati ("That Someone is You") e - sostanzialmente - un'ispirazione ritrovata. Festeggiamo.

  • shares
  • Mail