"Music Blog Zeitgeist". Cinquanta artisti, cinquanta album, le migliori canzoni: tutto insieme

Music Blog Zeitgeist 2010

Ottima iniziativa dal sito/aggregatore The Hype Machine. Sfruttando i numerosissimi blog e feed aggregati, che gli permettono di disporre di un enorme database (e consentono agli utenti un aggiornamento praticamente in tempo reale su tutte le novità in ambito musicale), hanno deciso di creare la loro 'classifica' di fine anno con i cinquanta artisti, i cinquanta album e le migliori canzoni del 2010 appena trascorso.

Il termine è volutamente tra virgolette, visto che ci sono dei parametri precisi, ma il senso generale è più quello di un discorso (trattandosi appunto di blog e articoli postati), che quello di una chart legata meramente ai dati.

Ne risulta una sorta di 'spirito' dei tempi, uno zeitgeist, appunto, pieno di informazioni utilissime, critiche e opinioni. Grazie alla collaborazione con Grooveshark (e alle foto in Creative Commons su Flickr per le immagini) è possibile ascoltare il tutto in streaming gratuito. Lavoro coi fiocchi, che ci terrà incollati per parecchio tempo ancora.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail