Home “Oh My Heart”: ancora un’anticipazione da “Collapse into now” degli R.E.M.

“Oh My Heart”: ancora un’anticipazione da “Collapse into now” degli R.E.M.

Gli R.E.M. sembrano voler concedere molte più anteprime del solito per questo nuovo, attesissimo “Collapse Into Now”: l’album in uscita il prossimo 7 marzo 2011. Dopo “Discoverer”, il primo brano, il video teaser (e il presunto leak della traccia con Eddie Vedder), arriva infatti una nuova anticipazione.Esclusiva mondiale data al sito della – indovinate un

4 Gennaio 2011 11:50

Gli R.E.M. sembrano voler concedere molte più anteprime del solito per questo nuovo, attesissimo “Collapse Into Now”: l’album in uscita il prossimo 7 marzo 2011. Dopo “Discoverer”, il primo brano, il video teaser (e il presunto leak della traccia con Eddie Vedder), arriva infatti una nuova anticipazione.

Esclusiva mondiale data al sito della – indovinate un po’?- NPR che, ovviamente, è già stata registrata e messa in streaming da numerosi ‘benefattori’ su YouTube. La canzone si intitola “Oh My Heart” e sarà la quarta contenuta nella tracklist definitiva. Classica ballata alla R.E.M., con tanto di mandolino e una efficace intro di fiati. Un brano non originalissimo, ma che continua a confermare l’ipotesi di un ritorno al sound vicino a quello delle origini. Mai abbastanza invocato. Eccovi le parole di Michael Stipe:

E’ una canzone molto tranquilla e molto meditativa, dedicata a New Orleans – su New Orleans. Jacknife [Lee] è un grande produttore, perché ha visto che stavamo faticando con un pezzo troppo tranquillo. Eravamo davvero lontani gli uni dagli altri nella stanza ed era difficile non solo perché ci sentivamo poco, fisicamente, gli uni con gli altri, ma perché ci sentivamo praticamente dispersi. Ci ha fatto spostare in mezzo alla sala, e subito, naturalmente, la canzone ha funzionato.