Home Classifiche Musicali Ray LaMontagne: è in uscita il nuovo album “God willin’ & the creek don’t rise”

Ray LaMontagne: è in uscita il nuovo album “God willin’ & the creek don’t rise”

Per la prima volta, se l’è prodotto tutto da solo: “God willin’ & the creek don’t rise”, il nuovo album del talentuoso Ray LaMontagne è stato infatti registrato in due sole settimane nella sua casa nei boschi del Massachusetts insieme ai suoi ormai fidatissimi musicisti.Quarto disco della carriera (che per l’occasione esce a nome Ray

pubblicato 15 Luglio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:52


Per la prima volta, se l’è prodotto tutto da solo: “God willin’ & the creek don’t rise”, il nuovo album del talentuoso Ray LaMontagne è stato infatti registrato in due sole settimane nella sua casa nei boschi del Massachusetts insieme ai suoi ormai fidatissimi musicisti.

Quarto disco della carriera (che per l’occasione esce a nome Ray LaMontagne & The Pariah Dogs), dopo i primi tre lavori regolarmente finiti nelle top 50 di Stati Uniti e Inghilterra, questo prossimo album dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi il prossimo 6 settembre o addirittura già il 17 agosto e avere un’impronta molto più ‘live’, visti i tempi e le modalità di registrazione.

Pochi dubbi sulla qualità del materiale inciso. LaMontagne è un autore di quelli che lasciano poco, pochissimo spazio alle critiche: in ambito folk è una delle voci più belle e dei songwriters più dotati, capace di scrivere brani in cui forza espressiva e atmosfere nostalgiche diventano indistinguibili. Dopo il salto, vi proponiamo la tracklist e il video della splendida “Shelter” dal vivo alla BBC.

Ray LaMontagne & The Pariah Dogs
“God willin’ & the creek don’t rise”

1. Repo Man
2. New York City’s Killing Me
3. God Willin’ & the Creek Don’t Rise
4. Beg Steal Or Borrow
5. Are We Really Through
6. This Love Is Over
7. Old Before Your Time
8. For The Summer
9. Like Rock & Roll and Radio
10. The Devil’s In The Jukebox

Classifiche Musicali