Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 11 Giugno 2010)

Album più venduti: Italia (Agg. 11 Giugno 2010)

E’ arrivata l’estate ma non è (ancora) accompagnata dalla penuria di uscite discografiche. Presto rimpiangeremo la pioggia di novità ai piani alti quindi godiamocele ora, finchè si può: oggi sono la bellezza di 4 in Top-10 e dintorni.Partendo dal basso incontriamo per primo Paolo Meneguzzi, che debutta alla #13 con Miami. Più su alla posizione

di piero
pubblicato 11 Giugno 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:29


E’ arrivata l’estate ma non è (ancora) accompagnata dalla penuria di uscite discografiche. Presto rimpiangeremo la pioggia di novità ai piani alti quindi godiamocele ora, finchè si può: oggi sono la bellezza di 4 in Top-10 e dintorni.

Partendo dal basso incontriamo per primo Paolo Meneguzzi, che debutta alla #13 con Miami. Più su alla posizione 9 fa capolino la compilation del dj Gigi D’agostino. Neffa e J-Ax riescono a spingere il progetto Due di Picche quasi fino al podio: C’eravamo Tanto Odiati esordisce ad una buona #4. Ed un’altra coppia al maschile riesce a fare ancora meglio: Piero Pelù e Ghigo Renzulli ‘resuscitano’ lo storico sodalizio Litfiba e sfiorano l’impresa fermandosi alla #2.

Marco Carta non riesce neppure stavolta ad agguantare la vetta: Il Cuore Muove perde già terreno e passa dalla #2 alla #6. Stessa sorte tocca a Mina (3>8). Si allunga di un’altra settimana la striscia vincente di…

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 31 maggio al 6 giugno]

10. Una Canzone Pop – Pierdavide Carone
9. Ieri e Oggi Mix – Vol. 1 – Gigi D’Agostino
8. Caramella – Mina
7. Inaspettata – Biagio Antonacci
6. Il Cuore Muove – Marco Carta
5. Zeronovetour Presente – Renato Zero
4. C’eravamo Tanto Odiati – Due di Picche
3. 1999-2010 The Greatest Hits – Cesare Cremonini
2. Stato Libero di Litfiba – Litfiba

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Arrivederci, Mostro!
Ligabue

Arrivederci, mostro!

di Ligabue

Via | Fimi

Classifiche Musicali