Home Festival di Sanremo Io che non vivo, Modà e Adriano Pennino – Sanremo Story video

Io che non vivo, Modà e Adriano Pennino – Sanremo Story video

La cover prevista nella serata del venerdì del Festival di Sanremo 2013.

16 Febbraio 2013 01:34

Chi non ha mai cantato una volta nella sua vita “Io che non vivo”? E’ questo il pezzo che i Modà hanno voluto presentare questa sera sul palco del Festival in occasione di Sanremo Story. Guardate il live dopo il salto

Io che non vivo, Modà e Adriano Pennino – Sanremo Story

Questa sera i Modà per Sanremo Story canteranno Io che non vivo, il brano portato al successo da Pino Donaggio e in gara nel 1965 all’interno della kermesse musicale.
La band, al secondo posto nella classifica provvisoria, sul palco dell’Ariston sarà accompagnata dal Maestro Adriano Pennino al pianoforte.
Io che non vivo è un brano scritto da Pallavicini e Donaggio che nel 1965 si è classificato al settimo posto al Festival. La canzone è diventata famosa in tutto il mondo vendendo qualcosa come 60 milioni di copie.
Esiste anche una versione in lingua inglese dal titolo You Don’t Have to Say You Love Me e realizzata da, tra gli altri, Dusty Springfield e Elvis Presley. In passato molti artisti italiani si sono cimentati con questo brano. Qui citiamo soltanto i più recenti, non dimenticando però per esempio Claudio Baglioni, Morgan e Francesco Renga. L’anno scorso sul palco dell’Ariston ci fu un duetto (non particolarmente riuscito, in verità) di Shaggy e Chiara Civello proprio sulle note di Io che non vivo. Nel 2010 invece era stato Massimo Ranier,i ospite del Festival, a interpretare la canzone sempre a Sanremo. Anche gli stessi Modà negli scorsi anni si sono cimentati con il brano di Donaggio.

La strofa

Impossibile non ricordarsi le parole del ritornello:
Io che non vivo
più di un’ora senza te
come posso stare una vita
senza te
sei mia
sei mia
mai niente lo sai
separarci un giorno potrà

Video

L’accompagnatore

Adriano Pennino è un musicista noto al pubblico televisivo avendo ricoperto il ruolo di vocal coach, al fianco di Anna Tatangelo, a X Factor 4. In passato ha collaborato, come compositore ed arrangiatore, anche con Gigi D’Alessio e Sal Da Vinci

Festival di SanremoNotizie