Home Festival di Sanremo Sanremo 2013, Antony & The Johnsons ospiti della terza puntata (video)

Sanremo 2013, Antony & The Johnsons ospiti della terza puntata (video)

Nella terza puntata di Sanremo 2013 ospite gli Antony & The Johnsons, guarda il video della loro esibizione su Soundsblog

pubblicato 14 Febbraio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 10:55

Dopo la splendida esibizione di Asaf Avidan, che ieri sera ha incantato il pubblico dell’Ariston, questa sera è il gruppo Antony & The Johnsons l’ospite musicale straniero della terza puntata. Ma chi sono? Scopriamolo insieme.

E’ una band originaria di New York, con Antony Hegarty come leader. L’uomo è nato in Inghilterra nel 1971, trasferendosi ad Amsterdam e successivamente a San Jose, in California nel 1981. Fin da adolescente è stato influenzato dalla musica synth pop britannica. Decide di trasferirsi nella Grande Mela perché artisticamente più vicina al suo spirito. Nel 1995 decide di iniziare seriamente la sua carriera nel mondo della musica chiamando a sè Todd Cohen, Joan Wasser e Maxim Moston ai violini, Jeff Langston al basso, Jason Hart al piano e Michele Schifferle a suonare con lui. Nascono così gli Antony and the Johnsons.

L’album di debutto risale al 2000 e ha come titolo il nome stesso del gruppo. Nel 2005 esce “I’m a bird now”, quattro anni dopo “The Crying Light” e Swanlights, pubblicato il 12 ottobre 2010.

(In aggiornamento)

Festival di SanremoNotizie