Home Notizie YouGoogle e le major

YouGoogle e le major

Google ha acquistato Youtube per 1,65 miliardi di dollari e portato a termine un accordo con Sony e Bmg per i video musicali, mentre con la Warner si era accordato Youtube stesso pochi giorni fa. L’ accordo dovrebbe essere simile a quello fatto dalle major con SpiralFrog per gli mp3, cioè consentirebbe il libero utilizzo

pubblicato 10 Ottobre 2006 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:07

Google ha acquistato Youtube per 1,65 miliardi di dollari e portato a termine un accordo con Sony e Bmg per i video musicali, mentre con la Warner si era accordato Youtube stesso pochi giorni fa. L’ accordo dovrebbe essere simile a quello fatto dalle major con SpiralFrog per gli mp3, cioè consentirebbe il libero utilizzo dei video da parte degli utenti in cambio di parte degli introiti pubblicitari.

Google sembra essersi avvicinata anche a iTunes con l’ entrata del suo CEO Eric Schmidt in Apple a fianco di Steve Jobs e i progetti futuri anche se possono sembrare scontati, sono invece misteriosi e imprevedibili.

Google infatti sembra volersi alleare, acquistare azioni, mandare messaggi d’ amore a tutte le potenze che hanno a che fare col web anche non amandolo -come le major- da Skype a Yahoo, MySpace, Microsoft, Youtube, Apple, Ubuntu per cui non nasconde simpatia, Firefox di Mozilla…

Ma che cosa avranno mai in mente?…

Notizie